Un compleanno importante: la festa per i 40 anni

Se vuoi organizzare una festa di compleanno per i 40 anni, innanzitutto devi scegliere gli invitati e, ovviamente, scegliere la location: decidi se festeggiare a casa, in un ristorante, agriturismo o discoteca. Fra le idee più pratiche, la festa in casa è sicuramente la più semplice da preparare. A casa puoi combinare famiglia e amici in una fantastica festa a tema, Leggi tutto…

Igiene dentale e le tecniche di sbiancamento

Col passare degli anni i denti subiscono modifiche nel colore, per l’assorbimento di sostanze come la nicotina, il thé, caffé, antibiotici, collutori, ed alimenti. Molte persone  presentano una colorazione scura giá durante l’eruzione dei denti. In ogni caso lo sbiancamento ne migliora il colore, rendendo il sorriso piú accattivante. Gli USA detengono il primato mondiale nell’utilizzo dello sbiancamente dentale professionale, ed in Italia la Leggi tutto…

Porte da interno: il corretto abbinamento di colori e materiali.

Tra le variabili da valutare per ottenere un buon risultato estetico nell’arredare la propria casa c’è l’abbinamento tra porte e pavimento. Tutte le porte da interno si devono infatti sposare con il parquet o le piastrelle scelte. Di solito la scelta del pavimento avviene prima di quella delle porte. Spesso capita addirittura che il pavimento sia già presente, di conseguenza Leggi tutto…

Antichi orologi da tasca, la passione per l’arte e il lusso.

Nel 1675 fu Charles II d’Inghilterra a ispirare l’uso dell’orologio da tasca. Prima di lui, gli orologi erano indossati attorno al collo, ma fu l’amore di Charles II per il gilet che portò al cambiamento. Sebbene l’orologio da tasca sia diventato praticamente obsoleto con l’introduzione dell’orologio da polso negli anni precedenti alla prima guerra mondiale, oggi questo classico e compatto Leggi tutto…

Risparmiare energia cambiando gli infissi…. conviene!

Ristrutturare le proprie abitazioni rendendole più efficienti dal punto di vista energetico, è un azione sostenuta e promossa da agevolazioni fiscali. Visto che ormai, molte delle spese di gestione di una abitazione, sono rappresentate da quelle che comunemente chiamiamo “bollette”, cerchiamo di fare in modo che siano meno salate. Questo beneficio aggiunto agli sgravi fiscali, saranno un reale e duraturo Leggi tutto…