Scuole di Formazione Online

L’impatto della tecnologia sulla formazione L’avvento della tecnologia sta rivoluzionando il nostro mondo in tutti i campi compreso quello della formazione online, anche grazie a portali di alta qualità. Infatti anche in questo settore l’era del digitale ha portato cambiamenti rapidi e costanti. Ma, siamo realmente pronti? I nostri sistemi scolastici tradizionali rispondono alle esigenze di un mercato del lavoro in Leggi tutto…

I piatti di carne… tipicamente piemontesi!

Il Piemonte è ricco di cose da vedere (paesaggi naturali mozzafiato, dimore storiche, palazzi, musei, opere d’arte), ma anche e soprattutto cose da mangiare. Dal punto di vista gastronomico la regione piemontese è difatti una delle più ricche e variegate d’Italia: carni, verdure, formaggi, pasta, tartufi e poi ovviamente i suoi incredibili vini, fiore all’occhiello della tradizione vinicola italiana. Tra le decine e decine Leggi tutto…

Quale carne per un’ottima Fondue Bourguignonne?

La più rinomata tra le ricette di fonduta è la Fondue Bourguignonne, colloquialmente chiamata anche solo Bourguignonne. Questo tipo di fonduta identifica espressamente un piatto molto conviviale che riunisce a tavola i commensali attorno ad un recipiente, detto caquelon, dotato di un fornelletto posto al centro del tavolo che mantiene in temperatura di servizio l’olio di oliva, l’olio di semi o il liquido scelto per la Leggi tutto…

L’Astigiano piace ai turisti stranieri… e non solo!

Un weekend o una gita di un giorno nelle colline più gourmand e scenografiche d’Italia….. Gli agriturismi di campagna costituiscono il meglio per assaggiare del buon cibo direttamente dai produttori e per evadere dalla città e dallo stress.  Oltre al fatto che troviamo sempre ottima scelta di prodotti genuini, in una delle zone più belle della nostra regione. La scelta Leggi tutto…

Chi non conosce “Les Escargot à la Bourguignonne”?

In Francia le lumache sono diventate primo piatto nazionale….. Chi non conosce “Les Escargot à la Bourguignonne”? In Italia le chiocciole si preparano alla piemontese con burro, olio. cipolla, noci, filetti di acciuga sott’olio, brodo di carne, alloro, prezzemolo e pinoli; in lombardia con burro aglio, prezzemolo e vino bianco; alla friulana con burro, aglio, prezzemolo, vino bianco e latte; alla romana con acciughe salate, pomodoro, vino bianco, aglio Leggi tutto…