Chi è Pochettino, l’allenatore argentino di origini torinesi che viene allo Stadium per vincere

I risultati usciti dalle urne per gli abbinamenti degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018 hanno detto che la Juventus affronterà il Tottenham. I tifosi della Vecchia Signora hanno accolto la notizia con buona speranza, considerando l’avversario sicuramente alla portata dei bianconeri. Ma c’è un piccolo segreto riguardante l’allenatore argentino degli Spurs (“gli speroni”), che non solo ha origini Leggi tutto…

Le nuove tecnologie per correggere i difetti visivi

Quello dei disturbi visivi è un argomento particolarmente vasto che contempla sia problemi di poco conto che patologie particolarmente gravi e invalidanti. I disturbi visivi sono piuttosto comuni; secondo i dati OMS nel mondo sono circa 39 milioni i non vedenti e circa 246 milioni di persone hanno altri problemi visivi. La maggioranza dei casi di cecità (circa il 90%) Leggi tutto…

Un cabrio bus per le luci d’artista a Torino

A bordo di un cabrio-bus possiamo seguire  una Torino più bella, notturna, arricchita dalle Luci d’Artista che ogni anno riscaldano il nostro inverno. Il cielo diventa la tela di un grande quadro dipinto di luce e ci permette di viaggiare in un museo en plein air, tra antichi palazzi e splendide piazze. Oltre ad ammirare il cielo illuminato, scopriremo le Leggi tutto…

Il Principe Harry cosa pensa della scena di sesso di Meghan Markle in Suits?

In questi giorni sui tabloid inglesi e sui media di tutto il mondo non si parla di altro. Il fidanzamento ufficiale tra il Principe Harry e la bellissima Meghan Markle è trend topic un po’ ovunque. Ma anche parte del pubblico italiano in questi giorni si sta chiedendo: dove ho già visto la splendida fidanzata del principe Harry? Se siete Leggi tutto…

2400 assunzioni entro agosto 2018, molte a Torino

Accenture, azienda alla guida della trasformazione digitale, è alla ricerca di 2.400 profili da inserire entro agosto 2018. Le posizioni sono aperte per diversi livelli di inserimento e riguardano le maggiori città italiane tra cui Torino, la cui sede è a Lingotto. Il piano di recruiting che l’azienda ha attivato per l’anno fiscale in corso (da settembre 2017 ad agosto Leggi tutto…