La consulenza aziendale non si riferisce ad un unico tipo di consulenza, ma all’insieme di diversi ambiti che coinvolgono il mondo delle aziende.
Affidarsi a una consulenza finanziaria aziendale consente di poter amministrare nel modo migliore tutte le risorse economiche, di gestire i rapporti con le banche, di ottenere suggerimenti sugli investimenti più proficui e sicuri e, infine, di poter conoscere ogni minima opportunità di accedere a finanziamenti.
La scelta di affidarsi a una consulenza finanziaria è vantaggiosa sia per le piccole aziende che mirano a ottenere risorse per poter crescere sia per le aziende già avviate e di grandi dimensioni che vogliono curare ancora meglio i rapporti con i finanziatori, oltre che aumentare le risorse economiche a loro disposizione.
La consulenza alle imprese
Le aziende fanno sempre più ricorso ai servizi offerti all’interno di una consulenza finanziaria dedicata alle imprese. Infatti, le moderne realtà imprenditoriali hanno bisogno di aver un supporto professionale per poter gestire al meglio diversi aspetti dell’ambito finanziario come, ad esempio, i rapporti con le banche, l’ottenimento di nuovi finanziamenti, l’ottimizzazione dell’accesso al credito e molto altro ancora.
La crescita delle richieste di consulenza finanziaria specializzata
Negli ultimi anni c’è stato un grande sviluppo della consulenza finanziaria alle piccole e medie imprese. Questo nasce sicuramente da esigenze sempre più articolate che coinvolgono le aziende, oltre che dal bisogno di ottenere nuovi finanziamenti.
Imprenditori e imprese, quindi, possono ricevere un valido aiuto per quanto riguarda analisi, gestione e recupero di quelle risorse economiche che possono essere determinanti per la crescita di un business.
La mission di IPR Consulting
Naturalmente orientata al problem solving, IPR Consulting risolve con professionalità le singole situazioni elaborando una strategia di gestione ottimale mediante l’utilizzo di strumenti adeguati. L’insieme dei servizi spazia dalle opportunità di investire col credito agevolato alla lavorazione tempestiva del credito non performante, attraversando tutte le sfumature che contraddistinguono le quotidiane problematiche di gestione di un’impresa ai nostri giorni. Sono anche ottime le relazioni con le banche e con gli uffici preposti a gestire il credito erariale, al fine di ottenere investimenti proficui e sicuri e, infine, di poter conoscere ogni minima opportunità di accedere a finanziamenti.
I servizi di IPR consulting
CONTROLLO DI GESTIONE
Pianificazione, verifica dei rischi, sviluppo delle linee con attrezzature moderne e personale qualificato, verifica degli andamenti rispetto alla pianificazione
FINANZA AGEVOLATA
Fondi Europei, nazionali, regionali. Finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto, credito d’imposta. Strumenti per l’agroalimentare e la Green Economy
PAGAMENTI CLIENTI/FORNITORI
Una attenta gestione dei crediti dare/avere è di primaria importanza per il mantenimento di un buon rating e per la prevenzione di una crisi di liquidità.
IMPIANTO DI NUOVA AZIENDA
Sviluppo del progetto imprenditoriale proposto dal cliente: apertura, instradamento ed eventuale sostegno finanziario di una Start Up.
Per informazioni
IPR Consulting, Via L. Palma di Cesnola 110/G 10127 Torino (TO)
Tel. 011 1950 0371
www.iprconsulting.it