Sport insoliti: le esperienze più particolari che si possono vivere a Torino

Quali sono gli sport più insoliti che si possono svolgere a Torino? Per chi ama l’attività fisica questa domanda sa rivelarsi davvero molto interessante e può essere utile per avvicinarsi a nuove, suggestive discipline.

È evidente che una grande città quale quella della Mole sa offrire tante diverse opzioni a chi vuol praticare sport, e per conoscere le attività più particolari che si possono svolgere in zona si può far riferimento ad Orangogo.

Orangogo è un “motore di ricerca degli sport”, dunque un sito Internet che consente di visualizzare tutte le attività sportive che possono essere compiute nella città di interesse, di conseguenza visualizzando le opzioni relative a Torino si possono facilmente scoprire le attività sportive meno convenzionali che si possono compiere in città.

Danza, automobilismo e perfino attività circensi

L’elenco è davvero molto lungo, a cominciare dalle attività circensi: corsi di questo tipo consentono agli allievi di sviluppare delle capacità tali da poter realizzare un vero e proprio spettacolo, paragonabile appunto a quelli che si possono ammirare nei circhi.

Il mondo della danza si rivela sempre molto ricco di spunti, e parallelamente alle discipline più tradizionali figurano anche delle alternative più particolari, si pensi a vari tipi di danze etniche, alla danza del ventre, alla capoeira, al charleston.

Anche l’automobilismo è uno sport, e a Torino si possono vivere delle esperienze molto accattivanti anche per quel che riguarda questo genere di discipline: agenzie specializzate quali RSE Italia consentono di guidare delle Ferrari e altre “supercar” sul circuito Bruino Torino.

torino sport ferrari gare

A Torino si può praticare perfino l’hockey, da intendersi sia come hockey sul ghiaccio che come hockey sul prato, non mancano inoltre sport di lotta quali taekwondo, kick boxing, sanda, senza trascurare arti marziali piuttosto insolite in Italia quali lo iaido e il tai chi.

Il rugby e il più insolito quidditch

A Torino si può praticare anche il rugby, anche se questo sport ha visto crescere in modo importante il suo seguito in Italia nel corso degli ultimi anni al punto da non poter più esser definito una pratica sportiva insolita.

Ben più inusuale è inoltre la pratica del quidditch, per il quale sono disponibili dei corsi nel capoluogo piemontese.

Il quidditch è spesso paragonato al rugby, ma è in realtà molto diverso: esso prevede che si affrontino due squadre di 7 giocatori su un campo rigorosamente outdoor, le quali si contendono una particolare palla “sgonfia”, dunque inadatta a rotolare e ad essere calciata.

torino panoramica

Varianti insolite della pesistica e del calcio

A Torino si può praticare anche il calisthenics, uno sport “da palestra” che si sta diffondendo sempre più e che richiede un elevato livello di atleticità e di forza muscolare; ovviamente esistono anche degli esercizi calistenici dedicati ai principianti, commisurati alle esigenze di chi non può vantare particolare livello di preparazione atletica.

Il calisthenics, è utile sottolinearlo, si può praticare indistintamente anche all’aperto, e ciò contribuisce a rendere quest’attività sportiva molto apprezzata.

Il calcio non è certo uno sport inconsueto, questo è noto, tuttavia a Torino è possibile praticarlo anche in varianti più insolite, come è il caso dello Street Soccer, un calcio decisamente “sui generis” che si gioca rigorosamente su asfalto e superfici analoghe.

Se si vuol fare sport in modo non convenzionale vivendo delle nuove esperienze, dunque, a Torino ci si può letteralmente sbizzarrire.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *