Auto elettriche: in arrivo in USA la nuova Tesla Model 3, nel 2018 la vedremo anche a Torino?

Forse alcuni di voi hanno sentito parlare di Elon Musk e di Tesla, la casa americana che sta facendo ricerca per produrre auto elettriche e cambiare radicalmente il modo in cui l’essere umano si muove.

tesla

Una delle grandi rivoluzioni in corso è l’introduzione della Tesla Model 3, una vettura che sta per essere lanciata sul mercato americano al prezzo di 35.000 dollari e che promette prestazioni all’avanguardia. Il primo modello lanciato da Tesla si chiamava Model X, ma costava decisamente di più.

Oggi le aspettative per la Tesla modello 3 sono estremamente elevate non solo in America ma anche in Europa, dove Musk ha detto si concentrerà la fase due del lancio.  Il prezzo è assolutamente concorrenziale rispetto ad altre macchine elettriche simili come la BMW Serie 3 o la Mercedes Classe C. Ma secondo le stime degli analisti Tesla deve riuscire a consegnare almeno 2 milioni di unità l’anno per il prossimo decennio.

Tesla Model 3 è un’auto priva del cruscotto tradizionale con contachilometri ed altri segnalatori. Tutto è sostituito da un singolo display multi-touch posto direttamente in linea di vista per il conducente. Un touchscreen da 15 pollici che contiene tutte quelle informazioni di guida e il sistema di intrattenimento in-car. Questa è la vera novità della vettura: il display rimane sempre a portata di mano nella nostra visione periferica senza rappresentare una distrazione.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *