Risparmiare energia cambiando gli infissi…. conviene!

Ristrutturare le proprie abitazioni rendendole più efficienti dal punto di vista energetico, è un azione sostenuta e promossa da agevolazioni fiscali.

Visto che ormai, molte delle spese di gestione di una abitazione, sono rappresentate da quelle che comunemente chiamiamo “bollette”, cerchiamo di fare in modo che siano meno salate. Questo beneficio aggiunto agli sgravi fiscali, saranno un reale e duraturo benefit di cui potremo usufruire per diversi anni.

Tra le voci di spesa per la ristrutturazione, hanno particolare interesse le agevolazioni concesse a chi mette in opera strutture fisse che consentano un effettivo risparmio energetico, come gli infissi per esempio, ma non solo. Anche l’installazione di misure per la produzione autonoma di energia rinnovabile come i pannelli fotovoltaici.

Mai come oggi risulta importante dotare le proprie abitazioni di infissi che possano farci risparmiare denaro e soprattutto è importante farlo entro i termini di scadenza degli incentivi messi a disposizione dallo Stato.

Oggi gli infissi più evoluti, possono essere dotati di una particolare tecnologia che impiega il gas Argon all’interno dei doppi o tripli vetri. Questo gas ha la particolarità di essere un pigro scambiatore di calore, pertanto se fuori dalla finestra fa freddo e dentro fa caldo, tenderà a non trasmettere questa differenza di temperatura e viceversa. Ci aiuterà quindi a climatizzare le abitazioni riducendo le dispersioni, grazie ad un infisso moderno e di qualità

Gli sgravi fiscali vengono concessi anche a chi prevede la realizzazione di misure idonee a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti quali furti o rapine. Quindi si potrà godere degli incentivi al 50% per tutto il 2018 per mettere in sicurezza la propria abitazione dotandola di infissi o finestre che abbiano un coefficiente di sicurezza RC3. Non rientrano invece tra le agevolazioni i contratti stipulati con istituti di vigilanza.

Altra novità da tenere presente è la possibilità di trasformare, godendo allo stesso modo dei benefici fiscali, un balcone in veranda, ovvero in uno spazio “coperto avente le caratteristiche di loggiato, balcone, terrazza o portico, chiuso sui lati da superfici vetrate o con elementi trasparenti e impermeabili, parzialmente o totalmente apribili”. Anche questa accortezza può permetterci di risparmiare energia e rendere la nostra casa più “green

Risparmiare energia è ancora più importante che produrne. Non solo bisogna consumare meglio, ma bisogna consumare meno. Questa è l’unica vera strada che ci porta a testa alta verso il prossimo millennio.

IN COLLABORAZIONE CON:
SERRAMENTI E INFISSI GERMENA
Via Saluzzo 28, – 10061 Cavour (TO)
Tel. +39 0121 062144
email: serramentigermena@libero.it
sito: www.serramentigermena.com

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *