Come scegliere l’agente immobiliare giusto

La valutazione della casa da vendere è uno dei fattori più importanti da tenere presente quando si sceglie l’agenzia immobiliare. Un agente immobiliare dovrebbe procedere ad una valutazione di mercato per fare in modo che la casa in vendita  sia allineata con le altre case simili — e allo stesso tempo risulti interessante per gli acquirenti. Solo in questo modo si potrà ottenere il massimo del prezzo ricavabile. Quando una casa viene messa sul mercato ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a ciò che c’è di paragonabile sul mercato — e leggermente di più rispetto a ciò che si è appena venduto … quella casa diviene immediatamente una delle abitazioni più attrattive di tutto il mercato.
La strategia corretta quindi è guardare insieme i dati di ciò che c’è in vendita e ciò che si è realmente venduto nella zona e basare il prezzo di vendita su questa strategia.
Un agente immobiliare che valuta la casa in questo modo è sicuramente degno di fiducia perché non va a “sensazione” ma si basa su dati oggettivi.
Si tratta di un ottimo strumento per capire se l’agente immobiliare è degno dell’incarico.

Per questo è meglio affidarsi a mani esperte: ne abbiamo parlato con la nota agenzia immobiliare “La Torre“, che si descrive così:

La certezza di una scelta professionale

Da 25 anni sono specializzato insieme ad un gruppo di professionisti nell’ offrire una consulenza altamente qualificata rivolta a proprietari di rilevanti patrimoni immobiliari. Inoltre siamo specializzati nell’acquisizione diretta e valorizzazione di stabili interi principalmente in Torino.
Acquisto in partnership con professionisti del settore; proprietà intere, sia ristrutturate che da ristrutturare, sia libere che occupate, al fine della loro valorizzazione, allo scopo di migliorarne la redditività e/o della eventuale rivendita frazionata.
Collaboro con un gruppo di professionisti, quali geometra, architetto, ingegnere, notaio, fiscalista, studio legale, agenzia immobiliare, tutti in concerto, al fine di raggiungere gli obbiettivi da noi prefissati.
Sul sito potete trovare alcuni immobili, sono fine di frazionamenti da noi realizzati, a prezzi di saldo, immobili che si trovano in stabili totalmente ristrutturati, quindi senza spese condominiali straordinarie da sostenere, per decenni, in condizioni pressoché pari al nuovo.

Per informazioni e contatti: TRADING IMMOBILIARE LA TORRE
Via Ravadera 15 – 10066 Torre Pellice (TO)
Tel: 0121932125
Cell: 3933315024

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *