Ristrutturazioni: Il bonus 2019, quali sono i lavori ammessi?

Bonus ristrutturazioni 2019, la proroga della detrazione del 50% è una delle novità per chi intende effettuare migliorie nella propria casa.
Con la Legge di Bilancio 2019 il bonus del 50% sulle ristrutturazioni edilizie è stato prorogato fino al prossimo 31 dicembre e tra le principali novità spicca l’obbligo di comunicazione ENEA delle spese sostenute per poter accedere alla detrazione fiscale. Sono in molti a chiedersi come funziona il bonus ristrutturazioni e quali i lavori per i quali è possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50%. Tutte le istruzioni in merito sono contenute nella guida dell’Agenzia delle Entrate che chiarisce i requisiti per aver accesso all’agevolazione.
Non cambiano le regole generali rispetto al 2018 ma la novità più importante  è costituita dall’obbligo di comunicazione ENEA.
L’adempimento è entrato in vigore già per i lavori effettuati nel 2018 ed entro il mese di febbraio 2019 dovranno essere trasmessi i dati dei lavori già conclusi al 21 novembre, data di messa a disposizione del sito ENEA per le ristrutturazioni.
Al netto di ulteriori possibili novità che potrebbero intervenire in sede di discussione Parlamentari, dopo mesi di attesa e preoccupazione sul destino delle detrazioni fiscali ristrutturazioni 2019 è la Legge di Bilancio a fare chiarezza: accanto al bonus ristrutturazioni saranno prorogati anche ecobonus, bonus mobili e bonus verde.

IN COLLABORAZIONE CON
Impresa Edile Carignanese 
Impresa Di Costruzioni a Carignano
Via Zappata 2, Carignano TO

Tel. 011 969 9193

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *