Revisione auto 2019: cosa c’è da sapere

Lo scopo delle nuove direttive europee riguardanti la revisione delle auto è basato sul desiderio di proteggere i potenziali consumatori da spiacevoli casi di frode al momento dell’acquisto di un’auto usata. Grazie al recepimento della nuova direttiva UE n. 2014/45, basterà effettuare un rapido check dei dati relativi al chilometraggio, per offrire maggiore sicurezza e garanzia a chi desidera acquistare auto usate. Inoltre vi è la necessità di voler ridurre il più possibile il susseguirsi di incidenti mortali, migliorando le revisioni periodiche attraverso l’applicazione di regole più severe.
Al termine di ogni revisione verrà obbligatoriamente rilasciato un “Certificato di Revisione” : i dati del nuovo certificato di Revisione auto sono:

  • Numero di identificazione del veicolo;
  • Targa del veicolo e simbolo dello Stato di immatricolazione;
  • Luogo e data di revisione;
  • Lettura del contachilometri al momento del controllo;
  • Categoria del veicolo;
  • Carenze individuate e livello di gravità;
  • Risultato del controllo tecnico;
  • Data del successivo controllo tecnico o scadenza del certificato di revisione;
  • Nome di chi ha provveduto ad espletare le verifiche, firma o dati identificativi dell’ispettore responsabile del controllo.

IN COLLABORAZIONE CON
Giovannini Service snc, officina in Nichelino, che si descrive così:
L´officina GIOVANNINI SERVICE è una struttura giovane e dinamica; è in grado di offrire alla propria clientela vari servizi di elevata qualità, quali riparazioni meccaniche gommista, installazioni di impianti GPL , ganci traino. Fornisce anche servizio di carrozzeria, collaborando con tutte le compagnie assicurative per apertura sinistri su danni causati da eventi atmosferici ,assicurando efficaci servizi di riparazione per i danni da grandine e per la sostituzione dei parabrezza delle vetture.
La professionalità ha permesso al team della GIOVANNINI SERVICE di muoversi con puntualità nel disbrigo delle pratiche sinistri, assicurando, anche in questo settore, la migliore assistenza possibile“.

GIOVANNINI SERVICE S.N.C.
Via L. Conti, 9 – cap 10042 NICHELINO (TO)
email: info@giovanniniservice.com
Recapiti telefonici: 011/6271447 cell. 392/9199292
www.giovanniniserviceofficina.it

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *