Chi è Pochettino, l’allenatore argentino di origini torinesi che viene allo Stadium per vincere

I risultati usciti dalle urne per gli abbinamenti degli ottavi di finale della Champions League 2017-2018 hanno detto che la Juventus affronterà il Tottenham. I tifosi della Vecchia Signora hanno accolto la notizia con buona speranza, considerando l’avversario sicuramente alla portata dei bianconeri.

pochettino

Ma c’è un piccolo segreto riguardante l’allenatore argentino degli Spurs (“gli speroni”), che non solo ha origini italiane, ma che addirittura ha radici torinesi. Mauricio Pochettino proviene dalla famiglia di Pochettino proviene originariamente proprio Torino, i suoi genitori sono emigrati in Sudamerica negli anni sessanta.

Il Tottenham è arrivato primo nel suo gruppo di Champions League, vincendo 5 partite su 6 e piazzandosi davanti al Real Madrid e al Borussia Dortmund. I precedenti in Europa tra le due squadre non ci sono. Solo un’amichevole di alcuni mesi fa vinta dal Tottenham 2 a 0. Ma il Tottenham ha le statistiche dalla sua: contro le italiane ha passato il turno 4 volte su 5, perdendo soltanto con la Fiorentina nella stagione 2014-15.

Così Pochettino non vede l’ora di testare gli Spurs alo Stadium il prossimo 13 febbraio 2018.

Il mio cognome è italiano. Parliamo di una città e di un club con cui ho sempre voluto giocare ed è fantastico poter incontrare la Juventus proprio a Torino“.

Il cognome di Pochettino in italiano ha un significato molto particolare, sta per un un po’. Sperando che i campioni inglesi durante la gara di andata e magari anche in quella di ritorno si limitino appunto a dare non più di ‘un pochettino’.

Che i tifosi juventini abbiano preso quanto arrivato dalle urne con favore è dovuto al fatto che tra le altre possibili rivali c’erano avversarie decisamente più forti.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *