I 5 ristoranti cinesi più buoni di Torino

ristorante cinese torino

A chi piace la cucina cinese alzi la mano.La tradizione cinese non è solo spaghetti di soia e involtini primavera, ma ha anche tanti altri piatti gustosi da provare. Il cibo cinese, poi, ha molte altre qualità: è economico e pratico. Si può consumare al ristorante ma è anche comodo nella soluzione take away. Insomma, ideale se vuoi mangiare fuori con gli amici o se una sera non hai voglia di cucinare.

Certo che quando si tratta di cinese è importante quello che scegli. Per apprezzare davvero la buona tavola orientale ecco i 5 migliori ristoranti a Torino:

Zheng Yang

è un ristorantino piccolo e quasi sempre affollato. Magari ti toccherà attendere un po’, ma sicuramente ne varrà la pena. Il proprietario, infatti, ha uno stand al Salone del Gusto e collabora con Slow Food. Ti consigliamo di assaggiare i ravioli brasati che vengono fatti a mano dalla cuoca.

Dove si torva? Via Principi d’Acaja, 61 – 10138 Torino

La Grande Muraglia

Qui trovi un’ampia scelta, dai piatti tradizionali cinesi che conosciamo bene anche qui in Italia, a quelli molto apprezzati dai cinesi che però è difficile trovare da noi. Se sei curioso e ti piace sperimentare qualcosa di nuovo, puoi provare il maiale in salsa Pechino e la pasta fresca fatta a mano.

Dove si trova? Corso Emilia, 2 – 10152 Torino

Imperial

Per una serata cinese d’hoc devi provare questo ristorantino pulito e molto accogliente. Qui non ci sono involtini primavera, ma solo cucina cinese tradizionale. Il piatto da provare? La pentola Mongola!

Dove si trova? Corso Giulio Cesare, 31 -10152

Le vie della seta

è uno degli storici ristoranti cinesi a Torino. Anche qui non troverai spaghetti di soia e simili, ma piatti della cucina tradizionale. Da provare quelli a base di pesce e come dessert il gelato di riso.

Dove si trova? Corso Casale 160 – 10132 Torino

King Hua

Questo storico ristorante cinese a Torino mixa gli ingredienti della tradizione a cibi freschi e di qualità. Per la sua cucina sceglie molti prodotti a km zero. Una specialità da assaggiare sono gli spaghetti di patate.

Dove si trova? Corso Racconigi, 30 bis – 100139 Torino

Se ti è piaciuto continua a seguire la rubrica su www.torinoaffari.it dedicata alle specialità di Torino e intanto leggi anche “ Le migliori 5 cioccolate calde di Torino”.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *