Le migliori 5 cioccolate calde di Torino

hd650x433_wm

All’attenzione di tutti i golosi piemontesi e non! La temperatura si è abbassata drasticamente e questo a Torino significa che si apre la stagione della cioccolata calda.

In autunno c’è chi cerca funghi e chi raccoglie castagne, e poi c’è anche chi, invece, preferisce andare a caccia delle migliori cioccolate calde in città. Il cioccolato è un ottimo rimedio contro il freddo e le giornate più cupe. Se sei meteoropatico (ovvero il tuo umore varia un po’ a seconda del tempo), allora dovresti provare una cioccolata calda quando in una giornata di pioggia ti senti particolarmente giù. D’altronde la cioccolata è l’antidepressivo naturale per eccellenza!

Ma c’è cioccolata e cioccolata. E per gli intenditori la cioccolata è una faccenda assolutamente seria. Ecco allora le 5 cioccolate calde più buone di Torino!

Cioccolateria Artigianale Guido Gobino

Indirizzo: Via Po, 52 – 10123 Torino

Guido Gobino è un grande maestro del cioccolato, famoso a torino ma anche in tutto il mondo. Gustare la sua cioccolata calda è davvero un momento magico. Puoi scegliere tra tanti gusti, classica o al Gianduia, oppure aromatizzata alla cannella o alla liquirizia.

Caffè Baratti & Milano

Indirizzo: Piazza Castello, 27/29 – 10123 Torino

Proprio nel cuore di Torino si trova questo storico caffè che propone una meravigliosa cioccolata calda con, a piacere, l’aggiunta di panna artigianale. 10 mila calorie a cucchiaino? Può darsi ma ne va la pena!

Pasticceria Ghigo

Indirizzo: via Po, 52 – 10123 Torino

Ghigo a Torino lo conoscono tutti, è un vero e proprio punto di riferimento. Lo stop per una cioccolata è quasi obbligatorio, una vera prelibatezza fatta di puro cioccolato di alta qualità.

Caffè Mulassano

Indirizzo: Piazza Castello, 15 – 10124 Torino

Forse ne hai già sentito parlare perché qui è nato il tramezzino. Già proprio così, e poi ha avuto successo in tutto il mondo. Ma quello che in pochi sanno è che questo bar fa una cioccolata davvero squisita.

Caffetteria al Bicerin

Indirizzo: Piazza della Consolata, 5 – 10122 Torino

Per ultimo ma non ultimo come importanza lo storico e amato caffè di Cavour. Gli interni sono ancora arredati come nell’Ottocento, ti sembrerà di tornare indietro nel tempo.

Se non è piaciuto leggi anche “Un sommergibile a Torino”.

Conosci altri posti? Lascia un commento su www.torinoaffari.it.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *