Vuoi vendere il tuo immobile? Forse è arrivato il momento giusto!

Nel I trimestre 2019 il mercato immobiliare residenziale nella città di Torino ha registrato una crescita del +2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, anche se inferiore alla media delle otto città metropolitane (+8,2%). Un trend comunque positivo confermato anche dall’analisi sui primi sei mesi dell’anno.

Chi acquista un immobile nuovo, cosa cerca? Nelle grandi città, al di là dell’abitazione in sé, si fa più attenzione alle soluzioni abitative su misura, personalizzabili, con servizi innovativi, che vanno dal personal architect alla conciergerie, agli spazi condivisi come la storage room, la SPA e l’area fitness, oltre alle zone dedicate al coworking.

Per vendere un’abitazione a Torino sono necessari in media 4,1 mesi, un dato leggermente inferiore alla media nazionale.

Dal punto di vista immobiliare le zone più importanti, in termini di numero di annunci pubblicati, sono le seguenti: Centro Storico, Crocetta, Santa Rita, Aurora, Borgata Vittoria, Barriera di Milano, San Salvario, Borgo San Paolo.
In assoluto la zona più presente negli annunci immobilari è il Centro Storico con oltre 5.788 annunci immobiliari complessivi tra affitto e vendita attualmente presenti.

IN COLLABORAZIONE CON
Laratore Immobiliare di Federico Laratore
Via San Secondo, 62 – 10128 Torino
Tel. 011.27.60.880 – Fax. 011.58.17.349
E-mail info@laratoreimmobiliare.com
www.laratoreimmobiliare.com

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *