Come starà quel divano nel mio salotto?

L’interrogativo affliggeva l’acquirente  che doveva fare uno sforzo d’immaginazione prima di comprare un arredo. L’impasse ora è superato dalla realtà aumentata, che permette di sovrapporre l’immagine tridimensionale del divano a quella del salotto (inquadrato con lo smartphone o il tablet).

La realtà aumentata sta diventando uno strumento molto utilizzato dai professionisti.
ARki, ad esempio, è un programma con cui gli architetti possono non soltanto visualizzare un progetto in 3D nel luogo in cui andrà collocato, ma anche accedere a una serie di animazioni in tempo reale per vedere le ombre che l’edificio proietta durante l’arco del giorno, per visualizzarlo di notte con le luci accese, scomporne la facciata e “visitarne” gli interni mentre ci si gira attorno come se fosse davanti a sé. In maniera analoga, l’americana Solidhaus ha realizzato un software con cui si possono analizzare i modelli in diretta con i propri collaboratori, o discuterne i dettagli e valutarli col cliente prima che venga costruito.

Basata su nuovi software, l’ultima generazione di strumenti digitali per architetti  facilita il rilievo di ambienti ed edifici. E offre la possibilità di “viaggiare” negli interni prima che siano arredati, per definirne ogni aspetto.
Vivi la tua casa prima dell’acquisto!

IN COLLABORAZIONE CON 
EUROMOBILI da Marisa (Gruppo Stema Srl)
“Oggi il Gruppo conta ben tre punti vendita in provincia di Torino. L’ottimo rapporto qualità-prezzo unito alla cortesia, competenza tecnica e progettuale, affidabilità, assistenza gratuita e continuativa nel tempo, più la garanzia di 10 anni sugli arredi sono i pilastri su cui è nato e si è sviluppato negli anni il Gruppo.
Con la nostra esclusiva postazione di realtà virtuale il tuo progetto personalizzato e realizzato dai nostri interior designers prende vita.
Con l’ausilio di uno speciale visore, potrai camminare virtualmente all’interno di casa tua, perfettamente riprodotta in dimensioni reali.
Tutto ciò diventa possibile con l’ausilio della nostra nuova ed esclusiva tecnologia applicata all’arredo casa, nell’ottica del miglior servizio al cliente.
Ad acquisto definito potrai inoltre scaricare sullo smartphone la tua app personale, tramite la quale rivivere e far vivere a chi vuoi tu l’esperienza e le sensazioni che hai vissuto, ovunque ti trovi”.

  • CONCEPT STORE LUBE – PINEROLO
  • 0121 212121 – 0121 396400
  • Via Saluzzo, 73, Pinerolo (TO)
  • www.cucinelubetorino.it

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *