Calcio: è Cavani il leader della classifica globale dei marcatori in Europa

 

Il calcio, si sa, è soprattutto questione di gol, di palloni che entrano in porta facendo gonfiare la rete e il petto dei tifosi inorgogliti. Capita perciò spesso che sulla ribalta si trovino gli attaccanti, quei grandi campioni per cui i club con maggiore potere d’acquisto sono pronti a far follie (vedi l’arrivo di Neymar al Paris St Germain).

cavani

Ad alcune settimane dall’inizio dei campionati nei vari paesi europei, cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione rispetto ai marcatori e alle performance degli attaccanti? Quali campioni hanno infilato più palle in rete e per quali squadre giocano?

Partiamo dal campionato inglese. Qui, a quattro giornate dall’inizio del campionato, è Lukaku del Manchester United a comandare la classifica dei marcatori con 4 gol. Lo seguono a ruota con 3 gol alcuni giocatori, tra campioni e nuove promesse troviamo Walbeck dell’Arsenal, Morata del Chelsea, Vardy del Leicester e Manè del Liverpool.

Arriviamo dunque in Italia dove si sono giocate tre giornate di campionato. Finalmente i tifosi interisti possono godersi il loro campione da tanto atteso. Quest’anno Mauro Icardi ha già segnato 5 gol in 3 partite e sembra non avere alcuna intenzione di smettere. Uguale a lui ha fatto solo l’argentino Dybala in forza alla Juve. Paulo oggi è educe da una deludente prestazione in Champions contro il Barcellona, nella quale ha potuto vedere il livello a cui gioca Messi.

Al secondo posto nella classifica provvisoria dei marcatori della Serie A troviamo poi Ciro Immobile della Lazio, che ha incantato tutti la scorsa domenica nella partita degli aquilotti contro il Milan. Terzo, ma non meno importante, lo score di Quagliarella in forza alla Sampdoria: per lui 3 gol in appena 2 partite (visto che la sfida dei blucerchiati con la Roma è stata rimandata).

Arriviamo in Spagna, dove Messi comanda con 5 gol in 3 partite, seguito da González del Celta Vigo e Juanmi del Real Sociedad, entrambi a 3 gol in 3 partite. Citazione d’obbligo infine per i 7 gol in 5 partite di Cavani al PSG e per i 4 gol in 3 partite di Alfred Finnbogason dell’Augsburg in Bundesliga.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *