Juventus a Cagliari: la formazione di Allegri e le ultime di mercato

È stato un colpo di mercato importante quello assestato dalla Juve nei giorni scorsi. L’arrivo dal Paris Saint Germain di Matuidi (20 milioni in cash più 10 milioni vincolati alle prestazioni) ha regalato una nuova ondata di entusiasmo ai tifosi. Così, se qualche gufo ha il coraggio di sostenere che quest’anno per la Juve sarà difficile vincere il campionato – visto l’aggiunta di Milan e Inter tra le pretendenti, c’è anche chi come Alex Del Piero non ci pensa due volte ad affermare che i bianconeri sono ancora i favoriti per questa stagione.

matuidi

Certo, a poche ore dall’inizio del campionato, ci sono ancora alcune spade di Damocle puntate su Beppe Marotta e soci. C’è il rinnovo del contratto di Paulo Dybala. C’è la delusione per il mancato arrivo a Torino di Marco Verratti. Però c’è anche la qualità di uno come Blaise Matuidi, capace di mettere insieme esperienza e energia anche alla sua età. Blaise aiuterà Miralem Pjanic, Sami Khedira e Claudio Marchisio a dirigere quello che ancora oggi è rotenuto il centrocampo più forte d’Italia.

Da diversi anni il club bianconero inseguiva il giocatore francese, che era nelle mire anche del Real Madrid. Il suo profilo infatti sembra combaciare con la filosofia Juventus: un uomo veramente umile, capace di pensare e di faticare molto.

Tra meno di un’ora la squadra di Max Allegri sarà impegnata a giocare a Cagliari la prima partita di campionato della stagione. Gli analisti si chiedono se schiererà un 4-3-3 o un 3-4-3 o resterà fermo al 4-2-3-1 provato in fase pre-campionato, con Douglas Costa che va a sostituire Juan Cuadrado a destra e Claudio Marchisio al posto di Sami Khedira.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *