Torino come The Jackall: rapinano bancomat indossando maschere di Trump

Forse qualcuno si ricorda del film Point Break, la storia di un gruppo di amanti del surf che nel ‘tempo libero’ si impegna a compiere rapine indossando le maschere degli ex-presidenti degli Stati Uniti d’America.

Qualcosa di simile è avvenuto nelle scorse settimane a Torino. Una coppia di fratelli che indossavano entrambi una maschera di Donald Trump hanno cercato di far saltare in aria un Bancomat all’esterno di una banca in zona Torino Nord.
Durante la conferenza stampa di oggi la PS ha messo in relazione il tentativo andato storto di ieri ad altre decine di colpi messi a segno con successo nei mesi scorsi nell’area torinese.

Nel film Point Break del 1991 con Keanu Reeves e Patrick Swayze la banda criminale non si limitava ai bancomat, ma puntava alle casse. Così la polizia ha detto che il film da cui i rapinatori hanno preso ispirazione non è Point Break, bensì The Jackal, una pellicola del 1997 con Bruce Willis, in cui il protagonista cambia il colore della sua auto. Infatti anche i rapinatori protagonisti di questa vicenda – i fratelli Laforè, di origine sinti, (rispettivamente di 26 e 30 anni) – hanno verniciato la loro Mercedes bianca di nero per mettere a segno quest’ultimo colpo.

Ad incastrare la giovane coppia di rapinatori – a cui si può criticare tutto, ma non la simpatia, sono state le telecamere a circuito chiuso che li hanno colti sul fatto.

Per far saltare l’ATM hanno usato la tecnica della marmotta: aprendo un foro nel bancomat e inserendovi dentro 250 grammi di esplosivo.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *