I 5 migliori posti dove gustare i cupcake a Torino

cupcake

Pazzo per i cupcake? Ecco i 5 indirizzi migliori da provare!

Non solo di cioccolata calda vivono i veri golosi! E allora passiamo dalla tradizione piemontese a ricette che arrivano dai paesi anglosassoni. Oggi parliamo dei cupcake, sicuramente i dolci che hanno riscosso più successo ultimamente tra i tanti prodotti importati dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra. Colorati, golosi e fantasiosi, i cupcake piacciono tanto perché sono sempre diversi, mettono allegria e sono molto decorativi. Per chi ancora non li conoscesse, si tratta di piccole tortine  che vengono cotte dentro uno stampo simile a quello dei muffin, infatti, il loro nome significa letteralmente “torta in tazza”. Le mini torte hanno un cuore ripieno, una glassatura esterna e una decorazione fatta di piccole praline colorate.

Se vuoi assaggiarli, ecco dove andare a Torino:

Dear Wendy Sweets

Dove? In Via Mazzini, 29/A – 10123 Torino

Non farti ingannare dal nome inglese, la proprietaria di questo piccolo angolo di paradiso si chiama Elena Bosca. Più che dei semplici cupcake, i dolci di Elena solo delle vere e proprie opere d’arte, se non ci credi, visita la sua pagina Facebook.

Georgia’s Bakery

Dove? In Via Principe Amedeo, 46 – 10123 Torino

Si trova in zona Vanchiglia e offre buonissime merende a base di caffè americano, cookie, brownie e naturalmente deliziosi cupcake. Assolutamente da vedere anche gli altri dolci, dai un’occhiata alla loro pagina Facebook.

The Bakery

Dove? In Via XX Settembre, 16/C – 10121 Torino

Questo piccolo locale è proprio vicino al Museo Egizio ed è sia un ristorante che una pasticceria, ottimo per la pausa pranzo, ma anche per una buona colazione. Qui puoi provare ogni dolce e panino americano, soprattutto i cupcake originali. Ecco qui la pagina Facebook.

Claudia Lotta Sweet Designer

Dove? In Via Bonafous, 7 – 10123 Torino

Qui il design e l’alta pasticceria sono di casa. Ogni creazione di Claudia è fatta con amore e realizzata con cura per il minimo dettaglio. Incantevoli da guardare e ancora di più da gustare, i suoi cupcake sono semplicemente favolosi. Ecco il suo sito.

Miss Cake

Dove? In Via Giuseppe Baretti, 31/C – 10125 Torino

Locale davvero accogliente e squisito, dove poter gustare un ottimo brunch oppure uno dei fantastici dolci che dicono mangiami con lo sguardo. Scopri la sua pagina Facebook.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *