Lavoro Torino: ieri, Renzi allo stabilimento della l’Oreal

renzi-torino

Ieri, il capo del Consiglio Matteo Renzi si trovava nel capoluogo piemontese, dove si è svolta la tanto attesa visita alla sede del quotidiano La Stampa e allo stabilimento l’Oreal di Settimo. L’appuntamento del premier è stato un messaggio significativo d’incoraggiamento per il lavoro a Torino.

Tav e impiego sono stati i temi trattati durante l’incontro.

“Sulla Tav si va avanti”

Queste le parole annunciate da Renzi a proposito del dibattito sull’Alta Velocità. Il premier ha sottolineato l’intenzione di proseguire sua in Valsusa che sul Brennero, nonostante sul versante francese sembra esserci qualche problema con i finanziamenti dei prossimi anni.

“Sul lavoro bisogna dare regole che siano uguali per tutti”

E’ il messaggio che il capo del Consiglio ha tenuto a sottolineare. Ad esempio, non tutte le lavoratrici oggi hanno la maternità,invece, è necessario garantirla anche a chi ha partita IVA e non è coperto dalla cassa della categoria.

“L’Italia è aperta alle multinazionali”

Renzi lo sottolinea nella visita allo stabilimento della l’Oreal. Secondo il premier è importante tenere insieme le piccole e le medie imprese quanto attrarre le multinazionali.

“8mila aziende municipalizzate sono troppe”

Secondo il capo del Consiglio, che vuole ridurle di un ottavo, selezionando quelle che realmente servono e quelle che, invece, possono essere eliminate.

“80 € al mese per far aumentare i consumi”

Il premier ribadisce che non si è trattato di una mancia agli elettori, come molti pensano. Ma con questi soldi in più in busta paga, i consumatori torneranno a spendere.

“La strada” ha concluso Renzi, “è in salita, abbiano avuto momenti di difficoltà, abbiamo un grande e forte desiderio di fare dell’Italia un paese in cui si respira un’aria nuova di innovazione”

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *