Arredare con stile la propria casa

Per arredare una casa in maniera perfetta, bisogna innanzitutto comprendere lo stile che si vuole impostare, che deve essere armonioso e omogeneo per tutti gli ambienti. Inoltre bisogna considerare sia la funzionalità degli ambienti sia l’estetica degli stessi. I mobili della nostra casa devono essere sia belli e, nel contempo, costruiti con materiali robusti e di qualità, per durare a lungo.

E’ altrettanto importante considerare l’equilibrio. Alternare spazi pieni e vuoti e  non sovraccaricare gli ambienti, creando angoli tranquilli, sfruttando al meglio la luce naturale delle finestre.

Per uno stile moderno si può pensare, ad esempio, a utilizzare cornici di grandi dimensioni per ogni stanza, poltrone con finiture in stile ottocentesco, tavoli vintage, sedie trasparenti in materiale come il plexigass.
Uno stile più rustico invece, si contraddistingue per la prevalenza di arredi in legno e  luci morbide, mentre uno stile minimal si definisce con spazi ordinati ed essenziali, linee precise e decorazioni ridotte al minimo, pareti vuote, complementi d’ arredo dalle forme asciutte e rigorose.

 

PER INFORMAZIONI
REALIZZA ARREDI E SOGNI
Studio, consulenza, progettazione e realizzazione di interni su misura ed arredamento completo ‘chiavi in mano’
‘Palazzo Diamante’ – Corso Francia 155/P – 12100 Cuneo (CN)
tel: 349-1075158 / 0171 301686
info@realizzarrediesogni.it
Sito: http://www.realizzarrediesogni.it
Facebook: https://www.facebook.com/realizzarrediesogni

Image: freepik.com

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *