La Tecarterapia un ottimo rimedio per il dolore cervicale

La tecarterapia è un tipo di terapia che utilizza il calore, una termoterapia che ha effetti analgesici, drenanti sui tessuti, di stimolo del circolo periferico e che è in grado di venire impiegata sia in modalità capacitiva che resistiva.

In modalità capacitiva opera a livello di tessuti molli come muscoli, cute, tessuto connettivale, vasi sanguigni e linfatici. In modalità resistiva agisce su ossa, articolazioni, legamenti e cartilagini.
Per risolvere il problema si possono utilizzare diversi approcci: Tecarterapia, laserterapia, ipertermia, infrarosso, massoterapia, e terapie manuali come pompage. La seconda fase prevede un approccio posturale secondo il metodo Mezieres, o il metodo Souchard, o le tre squadre. Tale fase va affrontata con molta serietà in quanto rappresenta la vera e propria cura, che non poteva essere fatta nella situazione iniziale in cui era infiammata la regione cervicale. La frequenza di queste terapie varia in base alla fase iniziale e dalla eventuale cronicità del problema. La prima fase andrebbe fatta almeno 2-3 volte a settimana, mentre la rieducazione posturale 1 volta a settimana tassativamente!

IN COLLABORAZIONE CON 
LINRO 
CENTRO FISIOTERAPICO INNOVATIVO
Dott. Ballin Roberto
Fisioterapista
rballin@linro.it (+39) 335-347969
SEDI A TORINO E  MATHI
TRATTAMENTI A DOMICILIO

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *