Arredare un open space con una cucina a penisola

Nelle composizioni a L o a ferro di cavallo, la penisola – elemento utile a dividere l’ambiente in due zone – “prolunga” un lato della cucina con basi che si sviluppano in mezzo alla stanza, aumentando così la capienza dei mobili (rispetto a una soluzione tutta lungo la parete) e rendendo disponibile un piano di lavoro aggiuntivo.

Perfetta per separare zona operativa e zona conversazione, la cucina con penisola spesso termina con un bancone snack, attrezzato con sgabelli alti per i pasti veloci, oppure con un piano ribassato che può servire proprio da tavolo, con sedie di altezza standard. Nelle composizioni con sviluppo a T, invece, i medesimi mobili della cucina spesso proseguono anche nella zona living, come nell’ultimo decennio è stato sempre più reso possibile dai tanti produttori di cucine che si sono progressivamente specializzati anche in arredi per il soggiorno, specie librerie e contenitori.

Nei casi in cui c’è più spazio, il progetto può prevedere che la penisola abbia doppia profondità, venga cioè attrezzata con due file di basi, apribili metà dal lato cucina e metà da quello del soggiorno.

IN COLLABORAZIONE CON

Mobilificio Gallo Francesco e Figli s.n.c.
Via Fossano n° 20 12049 Trinità CUNEO – Italy
Tel. 0172 66166
Mail: info@mobiligallo.it

sito internet http://www.mobiligallo.it/
pagina facebook https://www.facebook.com/MobiliGalloTrinita

Quando la passione per arredare dura da due generazioni è facile intuire che dietro c’è un forte amore per la lavorazione del legno, una vera e propria tradizione ereditata in questi anni di esperienza.

Ci presentiamo in tre centri, facili da raggiungere da qualsiasi capo della Granda. Il primo si trova a Trinità. In Via Fossano n. 20 che si estende su oltre 2000 mq di esposizione, nel quale potrete trovare tutti i particolari per rendere più piacevole e funzionale il vivere in cucina, nella zona notte per grandi e piccini, nella zona giorno e nel bagno. Inoltre sono esposte diverse tipologie di porte interne, blindate, serramenti in legno, PVC, alluminio e avvolgibili.

Il secondo, in via Circonvallazione n. 73 (sulla stessa strada), è dedicato alla vendita dei materassi del grande marchio Permaflex. Nel nostro centro del riposo, il più grande punto vendita Permaflex del Piemonte, potrete trovare il materasso più adatto alle vostre esigenze e fare affidamento sull’esperienza pluriennale e la qualità di questa prestigiosa casa produttrice. Inoltre scoprirete una vasta gamma di accessori per la vostra zona notte tra i quali reti, guanciali, coprimaterassi, trapunte, piumoni e coordinati letto firmati Bassetti, Zucchi e Missoni.
Siamo attrezzati di una Falegnameria interna, situata in Via Monviso, a Trinità, nella quale ci occupiamo della lavorazione diretta di mobili in legno, porte e armadi a muro che realizziamo su misura.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *