Anno nuovo, casa nuova… basta ristrutturare!

Quando ci accingiamo a progettare la ristrutturazione della nostra casa il primo pensiero che ci coglie è il terrore di sforare il budget stabilito: gli imprevisti e le spese non volute sono notoriamente inevitabili. 
Tuttavia, ci sono vari trucchi per tenere sotto controllo i costi di una ristrutturazione, senza dover per forza rinunciare ad una buona qualità dei materiali ed un’ottima resa finale.  Abbiamo chiesto alcuni consigli alla ditta
Alberto Emanuele Impresa Edileditta specializzata nel settore della ristrutturazione edilizia e del rifacimento tetti, con una vasta esperienza pluriennale.
Ecco alcuni suggerimenti.
1. La scelta del materiale
E’ bene progettare realizzazioni che prevedano materiali semplici e impianti standard. È meglio evitare richieste particolari: non aiuteranno il vostro budget! Un altro segreto è abbinare materiale pregiato con altro più economico: ad esempio dei sanitari normali possono essere valorizzati da accessori in ottone e legno.
2. I preventivi
Nei preventivi è fondamentale la menzione nel dettaglio di quali saranno i lavori effettuati, del materiale utilizzato, precisandone minuziosamente la qualità e, naturalmente, della data di consegna.
3. Bonus e agevolazioni fiscali
Il terzo trucco riguarda i bonus e le agevolazioni fiscali sulla ristrutturazione della casa, il risparmio energetico e l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. A conti fatti, per la ristrutturazione si può detrarre dai redditi fino la metà delle spese sostenute. Attenzione: lo sgravio fiscale è applicato considerando la data del bonifico di pagamento e non quella della fattura, né quella di esecuzione dei lavori.
PER INFORMAZIONI

ALBERTO EMANUELE IMPRESA EDILE
1, Frazione S. Bartolomeo – 12013 Chiusa Di Pesio (CN)
TEL. 373 7057992

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *