Bicicletta a pedalata assistita, utilissima!

La bicicletta a pedalata assistita è spesso un’ottima opportunità per utilizzare ancora di più questo meraviglioso mezzo green che fa bene alla nostra salute e a quella di tutto il pianeta.

La bicicletta a pedalata assistita, detta anche Pedelec (Pedal Electric Cycle), appare come una normale bici a cui è “aggiunto” un motore elettrico che ci aiuta a spingere sui pedali e si accende solamente quando pedaliamo, ”assistendoci”, appunto. Il nostro sforzo quando siamo in sella a una bicicletta a pedalata assistita viene rilevato da un sensore e “comunicato” al motore che eroga una potenza adeguata.

Non è invece consentito dalla legge l’utilizzo di biciclette provviste di un motore elettrico che alimenta il movimento anche in assenza della “pedalata”. Questo tipo di mezzi verrebbero assimilati a scooter elettrici con la conseguenza di doverne rispettare la relativa normativa.
La bicicletta a pedalata assistita c’è anche pieghevole. Per i pendolari, quelli del “treno&bici”, per chi vuole fare una gita a pedali fuori città e caricare il proprio mezzo comodamente, senza inutili ingombri. Non poteva non esistere questa possibilità per un mezzo che sta dimostrando di andare incontro ai bisogni degli utenti più disparati.
Così, la bicicletta a pedalata assistita rischia di essere incoronata la regina della mobilità urbana eco-compatibile, per lo meno a due ruote.  Un vantaggio affatto indifferente per chi vuole farne un mezzo d’uso quotidiano, o quasi.

IN COLLABORAZIONE CON
BIKECO S.r.l.
Via Garelli, 1/C – 10126 Torino
(+39) 348 2682880
info@bikeco.it
facebook:
https://www.facebook.com/bikecosrl

 

 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *