Un nuovo cucciolo in casa? Si, ma attenzione alle sue necessità!

La compagnia di un cucciolo allevia lo stress e rende felici anziani e bambini. Spesso gli animali diventano veri e propri membri della famiglia.

Ma prima di scegliere un animale domestico, oltre ai nostri desideri affettivi, dobbiamo tener presente i suoi bisogni. Come lo spazio che abbiamo a disposizione per ospitarlo, il tempo da dedicargli, le risorse economiche per tutelare la sua salute. Inoltre ogni animale domestico – e ogni razza – ha un suo carattere. Ed è importante valutare attentamente ogni aspetto prima di compiere una decisione così importante.

Molti altri animali, come uccelli, tartarughe, serpenti, vengono ugualmente definiti “domestici” semplicemente perché detenibili legalmente e magari nati in cattività da un paio di generazioni. Ma tutto ciò non li rende “domestici”. Li rende solo degli animali selvatici nati in cattività, da parenti più o meno lontani prelevati in natura. E anche questo dobbiamo tenere a mente, nel momento in cui scegliamo. Sopratutto se teniamo a cuore le sorti della natura.
Infine, su qualsiasi animale ricada la nostra scelta, bisogna sempre ricordarsi che non dovrà mai essere abbandonato in natura.

Proprio per il motivo che spesso diventano membri della nostra famiglia, il momento della loro “dipartita” diventa un vero e proprio trauma che viene vissuto spesso come un lutto tragico. Finalmente ora è possibile salutare i nostri amici con l’aiuto di Angeli e Orme un’agenzia funebre, dedicata ai nostri amici pelosi cani e gatti e non solo.

L’animale più grande che hanno cremato è stata una pecora di nome Peter, il Più piccolo Coco una Calopsitta (specie di uccello), ci racconta Valentina Tirelli una delle titolari assieme a Erika Balla.

Ma come è nata l’idea di un servizio di cremazione animali, lo chiediamo proprio a loro : era il 2 Dicembre 2016 quando dovetti dire addio al mio amatissimo Lucky, era stato il compagno della mia adolescenza ci dice Valentina.

Proprio in quella triste occasione venni a scoprire che gli animali deceduti se lasciati al veterinario vengono smaltiti, si una bruttissima parola, ma lo cosa ancor più brutta è che la legge lo consente, (decreto legislativo 1069/2009)

Crediamo profondamente che nessuno di noi che abbia condiviso parte della propria vita con un pelosetto voglia che le norme lo identifichino non come “Affetto” ma come “rifiuto da smaltire”.

Ed è così che è nata l’idea, di Aprire un’ Onoranza funebre per Animali con servizio di cremazione per dare la possibilità alle famiglie che perdono un loro AMICO di trattarlo con il dovuto amore e rispetto che merita nella sua “ultima avventura”, per ripagarlo dell’amore che sempre ci ha donato in modo incondizionato per tutta la sua vita.

Valentina aggiunge “ abbiamo preso questo lavoro come una MISSIONE nessun animaletto merita di essere trattato come ahimè accadde al mio Lucky,”

In Angeli e Orme la famiglia a lutto trova oltre a tanta sensibilità e comprensione una vera e propria CASA FUNERARIA a misura di animale, oltre agli uffici è a disposizione delle famiglie una piccola SALA DEL COMMIATO, un luogo che permette di rivedere, coccolare e salutare per l’ultima volta il nostro compagno di vita. E per una maggiore trasparenza si può assistere alle prime fasi della cremazione, ovvero all’inserimento del corpicino all’interno dell’impianto.

Erika e Valentina sapranno assistervi, consolarvi e comprendervi, tutto viene svolto oltre che nel rispetto della normativa vigente, nel massimo rispetto del vostro dolore. “ci piace offrire alle famiglie un servizio TUTTO INCLUSO” aggiungono le due titolari “in un momento delicato come la perdita di un caro Amico il nostro compito è quello di alleviare la famiglia dagli incarichi del momento, anche quelli di natura burocratica, proprio per questo offriamo sempre il servizio di prelievo delle spoglie e la cancellazione del microchip degli animali iscritti all’anagrafe regionale.

La famiglia che si affida a noi deve esclusivamente pensare al suo amato animale, per il resto c’è Angeli e Orme.

Presso Angeli e orme è anche disponibile una vasta scelta di urne e articoli funerari per conservare le ceneri di chi ci ha tanto amato.

La sede della casa funeraria è a Carmagnola in Via Poirino n 69.

Ma c’è una novità a breve le ragazze inaugureranno la loro agenzia funebre di riferimento per la città di Torino che avrà sede in Corso Palermo 36/B

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.angelieorme.it oppure

Erika e Valentina sono disponibili chiamando il n 388 155 30 15

o scrivendo una mail a info@angelieorme.it

 

 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *