Come scegliere il giusto effetto legno per i tuoi ambienti

Il gres porcellanato effetto legno è tra i rivestimenti di tendenza degli ultimi anni, anche grazie alle nuove tecniche di produzione che consentono di realizzare piastrelle sempre più simili ai pavimenti in legno naturale. Le moderne piastrelle rettificate, ad esempio, hanno bordi dritti che consentono una posa senza fughe, proprio come i pavimenti in parquet.

Come si può scegliere il giusto wooden effect per l’ambiente di casa o dell’ufficio? Ecco alcuni stili da cui prendere ispirazione, che necessitano di qualche accorgimento e abbinamento imprescindibile per una resa perfetta:

  • lo stile shabby chic: amato dalle donne, soprattutto negli ultimi anni, questo mood combina legni chiari, generalmente trattati con solo mordente, e tutte le sfumature del bianco, dall’avorio al brillante, escludendo però i finish laccati. I rivestimenti, quindi, dovranno essere lattei ma non freddi, come questo gres porcellanato effetto legno dal sapore provenzale e marino.
  • Lo stile contemporaneo: sì, il legno è determinante anche nello stile contemporaneo, abbinando, per esempio, un gres porcellanato effetto parquet scuro con piastrelle di grande formato, a mobili laccati, anche neri e antracite, o pattern optical, per uno stile che ricorda i grandi loft americani.
  • Lo stile retrò: pavimento effetto legno invecchiato, generalmente scuro e mobili – sempre in legno – dal tocco etnico o arte povera, il tutto sapientemente illuminato da colori caldi, tappeti e luci basse ad angolo, per un effetto vintage ma non pesante e molto caldo.

Il legno, però, rappresenta una soluzione costosa, specie se si desidera estendere questa pavimentazione a tutti gli ambienti domestici o dell’ufficio. Inoltre la sua manutenzione, ad esempio nelle stanze da bagno, può essere davvero difficile, per via dell’umidità: il gres porcellanato effetto legno è una soluzione alternativa, che consente di essere piazzato anche in ambienti non indicati per il legno, poiché combina il mood caldo ed essenziale di questo materiale alla comodità e facilità di trattamento.

IN COLLABORAZIONE CON
Costa Ceramiche vi dà la possibilità di esprimere liberamente il vostro stile, sia per ristrutturazioni che per realizzazioni in nuovo edifici. 
Costa Ceramiche opera nel settore dei pavimenti, dei rivestimenti e dell’arredo bagno da diversi anni, offrendo un’ampia gamma di prodotti esclusivi sia in stile classico che moderno. All’interno dell’area espositiva troverete inoltre marmi, graniti, pietre, parquet, sanitari, box doccia, rubinetti e tutto l’occorrente per rendere i vostri ambienti eleganti, personali e di tendenza.
Tel: 011 9048665
Indirizzo: Via Giaveno 148 – 10040 Rivalta di Torino (TO)
email: fornitori@costaceramiche.biz

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *