La nostra sicurezza in casa: la porta blindata

La sicurezza è uno dei bisogni fondamentali dell’uomo. E’ in continua crescita il numero di italiani che vorrebbe sentirsi più sicuro e che teme di essere vittima di un furto.

Sono presenti in commercio un’infinità di porte blindate tra le quali poter scegliere, capaci di rispondere alle specifiche esigenze di chiunque e idonee ad essere inserite nei più disparati contesti residenziali, dalla campagna al centro città.

Ma per fare una buona scelta bisogna esser sicuri che il livello di sicurezza sia certificato e garantito sia dall’azienda produttrice della porta sia dall’azienda che si occupa del servizio di installazione.

Le porte blindate sono divise in 6 livelli di sicurezza, che vengono determinati in base allo svolgimento e superamento di prove che simulano i reali tentativi di attacco che un ladro può effettuare su una porta blindata.

Questi livelli di sicurezza sono chiamati classi antieffrazione delle porte blindate e sono i seguenti:

  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 1: una porta blindata di classe 1 è dotata di un grado di antieffrazione minimo, in pratica è una porta in grado di resistere a uno scassinatore improvvisato o principiante e può essere scelta come porta caposcala di magazzini o cantine
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 2: è in grado di resistere a uno scassinatore poco esperto che tenta di forzare la porta utilizzando attrezzi come coltellipiccole tenaglie o cunei, ed è indicata per essere utilizzata come porta caposcala in uffici e edifici industriali.
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 3: può resistere a un ladro di una certa esperienza che utilizza anche cacciaviti o piedi di porco e può essere utilizzata come porta di appartamenti condominiali (in presenza di portoni principali o portinai).
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 4: può respingere gli attacchi di scassinatori esperti, che utilizzano seghe, martelli, accette, scalpelli e trapani portatili a batteria ed è assolutamente adatta alla protezione di case indipendenti o semi-indipendentivillette, o di appartamenti condominiali con un rischio alto.
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 5: è in grado di resistere ad attacchi di ladri molto esperti ed è indicata per la protezione di banche, gioiellerie, orologerie.
  • CLASSE ANTIEFFRAZIONE 6il livello di sicurezza è massimoPorte Blindate in classe 6 resistono a scassinatori professionisti che utilizzano trapani, seghe a sciabola ed è adatta alla protezione di bancheorologerieambienti militari e ambasciate.

In collaborazione con: Fabbrica BarberoTorino

Fabbrica Barbero è un Azienda artigianale che si occupa principalmente della costruzione e posa in opera di serramenti,  finestre e porte in alluminio e PVC  realizzati su misura oltre che le oramai conosciutissime Porte Blindate “Barbero” e ora la nuova gamma di porte interne.

Fabbrica Barbero Torino è dunque in grado di offrire diverse soluzioni, con la massima flessibilità mettendosi a disposizione del cliente con tutta l’esperienza e versatilità maturata su tutto il territorio di Torino, cintura oltre che il resto del Piemonte, Liguria e la Valle d’Aosta
Maggiori informazioni https://www.fabbricabarbero.com/

Fabbrica Barbero
FABBRICA E SHOW ROOM
Via Sansovino 205/16
Tel. 011.45.52.200 – 011.45.52.333 – 011.45.52.255
Fax 011.45.52.255
Mobile 392.33.66.661
email: barberomarco@yahoo.it
Orari:
Lunedì- Sabato
09:00-12:30
14:30-18:30

SHOW ROOM

Via Lancia 31/20

Tel. 011.38.74.69 – 011.38.35.032

Fax 011.38.35.032

mobile 392.33.66.661

email: barbero1@tiscali.it

Orari:
Lunedì-Venerdì
09:00-12:30
14:30-19:00
Sabato
09:00-12:30

 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *