Gli incentivi fiscali per la rimozione dell’ amianto

In base alla grandezza degli impianti contenenti amianto aumentano i costi per gli interventi di bonifica, per questo esistono una serie di agevolazioni rimozione amianto da portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi.

Detrazioni per smaltimento eternit
Esistono diverse agevolazioni per la rimozione dell’amianto. A seconda della categoria del richiedente vi sono infatti i seguenti benefici che è possibile sfruttare:
– Ecobonus 65% per la riqualificazione energetica (per i privati cittadini, enti pubblici o privati che non svolgono attività commerciali).
– Bonus ristrutturazioni 50% (per i privati cittadini, i soci di cooperative divise e indivise, soci delle società semplici, gli imprenditori individuali, ma solo per gli immobili non considerati in quanto merce o beni strumentali).
– Credito d’imposta (per i titolari di reddito d’impresa).

Sostituzione amianto con fotovoltaico
Per la sostituzione dell’amianto con pannelli fotovoltaici è possibile beneficiare di detrazioni fiscali al 65% (bonus riqualificazione energetica). Tale bonus è stato approvato anche per il 2019. L’agevolazione fiscale riguarda gli interventi attuati per migliorare l’efficienza energetica degli edifici.

IN COLLABORAZIONE CON
So.Edil.Car. Snc, Moretta, Cuneo, che si descrive così:
“SoEdilCar si occupa di bonifica smaltimento amianto in Piemonte, nella provincia di Cuneo, di Asti Torino
Nel rispetto delle leggi per la rimozione eternit e la protezione dell’ ambiente dall’ inquinamento, siamo tra le ditte specializzate in consulenza ambientale per il Piemonte e per lo smaltimento amianto di Cuneo, offrendo tutti i servizi relativi alla rimozione eternit, fornendo ai nostri clienti un servizio completo per la riduzione dell’inquinamento ambientale.
Garantiamo tutte le fasi di smaltimento dell’ amianto, eseguendo sopralluoghi preventivi gratuiti, in cui viene valutata la situazione delle strutture e formulata un’ ipotesi di intervento con tempi costi.
Provvediamo alla redazione del Piano di Lavoro e relative pratiche burocratiche richieste per gli interventi di bonifica amianto secondo le normative dettate dal Decreto Legge 266/94. La raccolta e lo smaltimento di rifiuti contenenti amianto pericolosi e di rifiuti non pericolosi viene effettuata con mezzi propri autorizzati e certificati quali unità di decontaminazione, autocarri con gru, estrattori, e da personale munito di patentino regionale”.

Per informazioni:
So.Edil.Car SNC Via Manta 30/A – 12033 Moretta – Cuneo
Tel. 0039 335 5307488 – Tel. 0172 911349 soedilcar@katamail.com – info@soedilcar.com

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *