Revisione autocarri, se non si effettua arrivano le sanzioni

La revisione per gli autocarri non è solo un obbligo di legge ma rappresenta un controllo fondamentale per garantire la sicurezza dei veicoli commerciali e di tutti i mezzi da lavoro.
IN COSA CONSISTE LA REVISIONE PER GLI AUTOCARRI?
Nella verifica dello stato e dell’efficienza di numerosi dispositivi come ad esempio i freni, lo sterzo e l’impianto elettrico.
OGNI QUANTO TEMPO VA FATTA LA REVISIONE DEGLI AUTOCARRI?
La prima revisione per gli autocarri deve essere sostenuta 4 anni dopo la prima immatricolazione. Le successive revisioni devono essere effettuate con cadenza biennale. Queste scadenze si applicano per autovetture, autocaravan, autoveicoli per trasporto promiscuo e autoveicoli adibiti al trasporto di cose o ad uso speciale e di massa non superiore a 3.500 kg.
La revisione degli autocarri va invece effettuata ogni anno per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove (compreso quello del conducente), per le autovetture adibite a servizio taxi e noleggio con conducente, per gli autoveicoli utilizzati per il trasporto di cose ad uso speciale di massacomplessiva a pieno carico superiore a 3.500 kg, per i rimorchi e gli autocaravan di peso complessivo superiore a 3.500 kg, per gli autobus, le autoambulanze e i veicoli atipici.
DOVE SI EFFETTUA LA REVISIONE DEGLI AUTOCARRI?
Abbiamo intervistato il titolare di una importante azienda, il Centro Collaudo Chierese a Chieri,  in provincia di Torino, che opera nel campo delle revisioni su autovetture, moto e ciclomotori, piccoli autocarri e caravan. Dal 1998, chi si rivolge a loro, può contare su un punto di riferimento per tutte le pratiche finalizzate a verificare l’efficienza dei veicoli, sulla base delle prescrizioni normative vigenti in materia e con l’apporto di un personale tecnico aggiornato ed esperto.
La storia di questa azienda testimonia l’impegno costante nei confronti dei clienti, ai quali riservano un trattamento improntato alla massima serietà. La conoscenza approfondita dei motori, nel centro revisioni a Chieri, si accompagna a una concezione rigorosa del lavoro, come opera finalizzata a risultati certi, da ottenere nei tempi stabiliti. Chi incarica il Centro Collaudo Chierese di svolgere interventi di verifica, sul proprio automezzo o motociclo, ha la certezza di ottenere un servizio di alta qualità entro la scadenza concordata. D’altra parte, l’abilità tecnica – ulteriore componente della filosofia aziendale – consente di individuare con rapidità le problematiche che affliggono i veicoli. Il segreto è contare su uno staff di meccanici esperti e scrupolosi, in grado di interpretare correttamente i segnali che portano alla scoperta dei guasti più insidiosi.
Controllando lo stato dei mezzi di trasporto, si contribuisce alla sicurezza della guida, prevenendo situazioni di pericolo sulla strada.
Per informazioni e contatti:
Strada della Rezza, 3 10023 CHIERI TO
Tel. 011.942.72.10
Cell. 348.358.01.70
Email centrocollaudochierese@virgilio.it
SITO: http://www.centrocollaudochierese.it

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *