4 consigli per mantenere il proprio organismo in forma

Tra feste di natale appena passate, influenze stagionali che stanno raggiungendo il loro picco, stress e ansia da rientro al lavoro, capita che in questo periodo il nostro organismo sia debilitato e fuori forma. Per aiutare tutti i nostri lettori in queste condizioni, noi di Torino Affari abbiamo realizzato una piccola guida olistica per il benessere del nostro corpo.

consigli

Non si tratta di cambiamenti radicali che vi chiediamo di compiere, quanto piuttosto di una nuova attenzione che crediamo sia utile porre verso alcuni gesti che compiamo quotidianamente. Sia che abbiate tutto il tempo che volete a vostra disposizione, che possiate impegnarvi solo pochi minuti al giorno, ci sono sempre suggerimenti utili da ascoltare nell’intento di migliorare se stessi.

1) Curate i vostri capelli

Lavare i capelli tutti i giorni può essere dannoso, contribuisce a renderli aridi e sfibrarli. A meno che non sia assolutamente urgente è bene lavarli al massimo ogni due giorni così da fare in modo che i capelli possono essere protetti dal loro grasso naturale, quell’olio o per meglio dire sebo naturale che li mantiene forti e lucidi.

Un altro consiglio riguarda l’acqua: se è troppo calda può danneggiare capelli e cuoio capelluto, causando rotture e forfora, ecco perché ci vuole acqua tiepida sui capelli, quella bollente lasciatela eventualmente per le altre parti del corpo.

2) Pensate in maniera detox

Dopo le feste c’è bisogno di un sano trattamento disintossicante. Non pensate a obbiettivi difficili e costosi come quelli offerti da una clinica di wellness. Per disintossicarsi basta cominciare dall’alimentazione, mettersi in testa di bere di più di quello che normalmente si fa.

3) Curate la vostra pelle

Vale lo stesso discorso dei capelli, lavarla troppo non fa bene, c’è bisogno di un buon idratante che aiuterà a prevenire il fenomeno della squamatura e le rughe premature.

L’importante è dedicarsi un minimo anche all’esfoliazione, una spugna naturale come la luffa risulterà morbida e adatta al compito.

04) Meditazione

Alcuni credono che meditare sia roba per poche persone, roba per pochi eletti che sanno di cosa pensare. In realtà le cose non stanno proprio così, non è necessario recarsi in cima ad una montagna o chiudersi in una stanza a lume di candela per alcune ore. Basta fermarsi un attimo a pensare per riuscire a capire che meditare intanto è un modo per entrare in contatto con se stessi cacciando i cattivi pensieri.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *