Il tradimento. Può salvare il matrimonio?


Tradimento, scappatelle, relazioni extraconiugali. E poi accuse, ripicche, brusche rotture, divorzi. L’iter è noto. Infedeltà uguale fine della storia. Game over.
I
l tradimento ferisce, spezza la fiducia e, di solito, manda in pezzi tutto. Il fedifrago è una brutta persona, l’adulterio odioso, infedeltà sessuale mal tollerata, e parlarne in termini in qualche modo positivi è un’operazione politicamente scorretta che scatena un fiume di polemiche. Basti ricordare, a suo tempo, le perplessità attorno al “poliamore” o netloving, teorizzato dall’economista Jacques Attali.

Patti chiari e rapporti protetti
Tradire non vuol dire non amare più. Quella che dovremmo superare è la bizzarra idea occidentale di legarsi esclusivamente a un partner, e dover fare sesso con la stessa persona per i successivi 50 anni a venire».
L’importante è essere chiari, con se stessi e con l’altro. Accettare che l’infedeltà è un’eventualità possibile, concordare la cosa col partner (concedendosi, per esempio, un permesso mensile per tradire) e avere sempre rapporti protetti.
Per il resto va bene tutto, anche i siti dedicati agli incontri extraconiugali (tipo www.incontriextraconiugali.cloud)

Le menzogne fanno male
Sono le menzogne legate al tradimento, non l’infedeltà in sé, a divorare la coppia. Le persone, soprattutto le donne, devono imparare a riconoscere liberamente i propri desideri, e ad assecondarli. Provare attrazione per qualcuno che non sia il proprio partner e decidere di frequentarlo è naturale, e non significa che la relazione coniugale sia finita.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *