Salone dell’auto di Torino 2017

Il salone dell’auto di Torino è pronto a tornare, e si svolgerà ancora una volta al Parco del Valentino. Saranno numerose le novità, a partire dal prolungamento dell’orario di apertura, in modo da coinvolgere sempre di più gli appassionati.

Salone dell'auto di Torino 2017

Salone dell’auto di Torino 2016

Salone dell’Auto di Torino 2017: pronti, partenza, via!

Ci eravamo lasciati ad Ottobre 2016 con la presentazione ufficiale del prossimo Salone dell’Auto di Torino, che si terrà sempre all’aperto, nel fantastico Parco del Valentino, dal 7 all’11 giugno 2017. Il presidente del Salone dell’auto di Torino, Andrea Levy, aveva già annunciato due grandi novità che sono state confermate.

La prima è quella riguardante l’orario. Ci sarà il prolungamento fino alle ore 24, per arrivare a coprire una fascia notturna che porterà gli appassionati della quattro ruote a godersi uno spettacolo maggiore.

La seconda, legata invece all’inserimento nell’esposizione di novità commerciali presentate dalla grandi Case Automobilistiche. Queste saranno affiancate da i Carrozzieri, i quali avranno modo di presentare i loro prototipi e di mostrare al pubblico i loro progetti innovativi ed esclusivi.

Salone dell'Auto di Torino 2017

Mappa del Parco del Valentino – Salone dell’auto di Torino 2017

Salone dell’Auto di Torino 2017: l’ingresso resterà gratuito, ma…

L’ingresso anche per quest’anno sarà gratuito. Come nelle precedenti edizioni, non ci sarà nessun costo da coprire per poter accedere all’esposizione. Da quest’anno però, sarà possibile richiedere online un accreditamento elettronico, che darà modo agli appassionati di avere accesso ai test drive e agli eventi speciali presenti all’interno del Salone dell’Auto di Torino 2017. Un modo semplice per agevolare coloro che sono interessati ad usufruire di queste attività. Con gli accrediti si eliminano le code aggiuntive e si dà la possibilità di usufruire da subito delle attività scelte online.

Salone dell’Auto di Torino 2017: il futuro lo disegnano i giovani

Salone dell'auto di Torino 2017

Auto dal futuro – Salone dell’auto di Torino 2017

Il Salone dell’Auto di Torino 2017 sposa le nuove generazioni, e lo fa in maniera davvero speciale. Il 30 gennaio scorso è stata presentata l’ennesima novità di questa edizione, gli studenti avranno modo di presentare i propri progetti e di vederli esposti all’interno del Salone Auto Torino 2017. Un’iniziativa che coinvolge i giovani e le scuole, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, e che darà voce ai singoli studenti o alle intere classi. I ragazzi delle scuole avranno così modo di presentare l’idea di “auto del futuro” che hanno in mente. I progetti in gara saranno votati da una giuria social, e i progetti vincitori saranno esposti accanto alle novità proposte dalla grandi Case automobilistiche.

Cosa stai aspettando? Visita il sito ufficiale e consulta il programma. Il Salone dell’Auto di Torino 2017 sta già scaldando i motori, e siamo certi che non deluderà le grandi aspettative generate questi mesi che lo precedono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *