3 luoghi da sogno vicino a Torino per un fine settimana romantico

orta-san-giulio

San Valentino si avvicina e tutte le coppie di innamorati stanno pensando come trascorrere un fine settimana romantico fuori porta senza spendere grandi budget. Se vuoi trasformare San Valentino in un momento unico e dichiarare tutto il tuo amore alla persona che ami, non c’è bisogno di portarla dall’altra parte del mondo, perché anche in Piemonte ci sono dei luoghi davvero romantici e pieni di fascino perfetti per una fuga a due. Ecco qui i 3 più belli secondo Torino Affari:

Orta San Giulio

Sulle rive del lago d’Orta, in provincia di Novara, c’è questo minuscolo comune che è stato inserito tra i Borghi più belli d’Italia. Vale assolutamente la pena visitarlo e se scegli un’occasione speciale come San Valentino, allora non puoi sbagliare. Oltre al paesaggio, ci sono da vedere Villa Bossi, un edificio del XVII secolo con un parco che si affaccia sul lago e Villa Crespi, un palazzo arabeggiante molto particolare . Infine potete fare una gita sull’isola di San Giulio. Unica isola del lago, situata a 400 metri da riva.

Isole Borromee

isole-borromee

Nella suggestiva cornice del lago Maggiore si trova questo piccolo arcipelago di tre isole e uno scoglio. Le due isole più grandi si chiamano Isola Madre e Isola Bella e sono di proprietà della famiglia Borromeo, ma sono anche visitabili. Sono assolutamente da vedere, romantiche al punto giusto, racchiudono un giardino botanico ricco di specie rare e un palazzo barocco d’inestimabile bellezza. Se volete trascorrere una notte fuori, potete soggiornare in una delle piccole cittadine che si affacciano sul lago.

Stresa

stresa-piemonte

E’ una delle cittadine che sorgono sulla riva del lago Maggiore. Ideale per un tranquillo week-end di coppia. Oltre al giro in centro città, potete fare una passeggiata sul lungo lago e provare uno dei gustosi ristorantini romantici per regalarvi una cena da re.

Hai deciso cosa fare a San Valentino?

Intanto continua a seguire la nostra rubrica su Torino e dintorni.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *