Torino eventi edizione speciale: cucina e prelibatezze

agnolotti

A tutti i buon gustai, ecco l’edizione speciale della nostra rubrica eventi a Torino, tutta dedicata alle feste culinarie e mangerecce del Piemonte nel prossimo mese.Sei pronto a farti una di quelle mangiate che ti ricorderai per un bel pezzo? Con questo clima freddo, la cosa migliore è sedersi a tavola e gustarsi le specialità della buona cucina piemontese. Ecco qui cosa puoi trovare questo fine settimana e a novembre.

Fiera Regionale del Tartufo

e dei Vini del Roero di Vezza d’Alba

dal 21al 28 novembre.

Famosissima sagra del tartufo. Imperdibile per chi apprezza il gusto forte e intenso di questo fungo. Qui potrai gustare piatti cucinati sul momento oppure acquistare il miglior tartufo della zona da assaggiare a casa. Sono previsti anche tanti eventi di musica, teatro e intrattenimento vario.

Bagna cauda

Zubiena, Biella

dal 14 novembre all’11 dicembre

Per tutti gli estimatori di questo antico piatto piemontese, ecco una sagra da non perdere. A Zubiena c’è una vera tradizione della bagna cauda e la ricetta usata da queste parti risale a parecchio tempo fa. Ricordatevi di munirvi di gomme e caramelline alla menta per il dopo cena, altrimenti rischiate di asfissiare qualcuno.

Tuttomele

Cavour (Torino)

dal 7 al 15 novembre

Centinaia di tipi di mele, da mangiare, da cucinare, da collezionare, ti aspettano in questa manifestazione della pomicoltura e della frutta in generale. Assolutamente da non perdere la Gran Sala dei sidri e dei distillati di frutta organizzata da la Condotta del Pinerolese. Inoltre tanti menù a base di mele tutti da gustare, di sicuro non resterete delusi.

Festival dell’agnolotto piemontese e del tajarin

Biella Fiere, Gaglianico (Biella)

dal 31 ottobre all’8 novembre

Avete mai assaggiato gli agnolotti buoni? Ma quelli buoni per davvero? Sono gustosi e morbidi tanto che si sciolgono in bocca. Non perdetevi la sagra dell’agnolotto di Biella, solo a pensarci ci viene l’acquolina in bocca.

Continua a seguirci. La nostra rubrica eventi a Torino, domani arriva con uno speciale su Halloween!

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *