Selfie? 5 trucchi per sembrare più belli

selfie

Oggi è selfie mania! Ma come riuscire bene nei tuoi scatti?

Fare i selfie piace a tutti, ma non tutti riescono bene nelle foto. Anzi, c’è chi sembra essere proprio negato. Se ti piace condividere le immagini con i tuoi amici e non vuoi fare brutta figura ecco 5 trucchi imperdibili da provare subito.

Trova il tuo profilo migliore

Di solito pochi vengono bene presi frontalmente, senza contare che di fronte i difetti sono messi subito in evidenza. Ad esempio se hai un occhio più piccolo e uno più grande. Fai delle prove e guarda da che angolazione il tuo viso è più accattivante. Una buona posizione, piuttosto di un profilo netto, è un 45°.

A tutta luce

Sì perché l’illuminazione è fondamentale per eliminare le rughe, lisciare la pelle e cancellare le imperfezioni del viso. Meglio una foto leggermente bruciata che una cupa. Evita di piazzarti sotto la lampada. La luce che cade perpendicolare segna il volto e ti fa sembrare più vecchio.

Scegli uno sfondo d’effetto

oppure neutro. Lo sfondo è essenziale per dare risalto al soggetto dell’immagine. Perciò prima di scattare girati e guarda cosa c’è dietro. Meglio un muro bianco di una stanza in disordine. In generale, tieni buona come regola che o lo sfondo è un bello sfondo, come un paesaggio, oppure è molto meglio rimanere sul neutro per non distogliere l’attenzione da te.

Alza il telefono

Un’inquadratura dall’alto al basso serve a cancellare i difetti del viso e a sembrare più sexy. Prova a fare qualche foto da diverse angolazioni e ti accorgerai subito che se posizioni la fotocamera in alto il risultato è decisamente migliore, sguardo più profondo e naso e mento ridotti al minimo.

Mettiti in posa

Come diceva Madonna nella sua celebre “Vogue”, mettiti in posa. Perché alla fine anche quella conta. Ricordati, soprattutto, di tenere le spalle indietro e la schiena dritta, girarti leggermente di lato e tira in dentro la pancia. Lo fanno anche le star di Hollywood!

Se ti è piaciuto leggi anche gli altri articoli di www.torinoaffari.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *