Auto usate: quali modelli comprare

auto usate dossier

Cerchi auto usate in vendita a Torino? Ecco quali sono i migliori modelli da comprare e a cosa devi fare attenzione prima dell’acquisto.

Volkswagen Polo

La Polo è un’auto affidabile che garantisce un’ottima qualità costruttiva, buona sicurezza su strada e consumi moderati. Attenzione solo ai modelli 1.2 TSI, che ha avuto alcuni problemi di distribuzione, e 1.4 GTI, che soffre di consumi d’olio.

Volksvagen Golf

Classico intramontabile, che nella sesta serie (in vendita dal 2008) ha ritrovato una qualità costruttiva venuta a mancare nelle serie precedenti. I principali difetti sono la visibilità posteriore e i cambi Dsg.

Volksvagen Passat

I punti di forza del modello lanciato nel 2005 sono il posto di guida, l’abitabilità e le finiture. I principali difetti, invece, rumorosità degli iniettori-pompa accentuata nei turbodiesel.

Fiat 500

Molto cercata e ben venduta, è pratica e divertente anche se non ha prestazioni esaltanti. Fai attenzione alle prime 1.3 Mjet, che richiedono frequenti cambi di olio. I principali difetti sono una ripresa lenta nel modello 1.200 e una frenata non impeccabile nelle prime serie.

Fiat Panda

In commercio dal 2003, è una delle auto con miglior rapporto qualità-prezzo. I pregi maggiori sono praticità, costi di gestione ridotti e abitacolo ampio e spazioso. Mentre i principali difetti sono un serbatoio e un bagagliaio piccoli.

Fiat Grande Punto

L’affidabilità su strada, i comfort e i buoni motori diesel l’hanno resa un grande classico. I principali difetti sono forse gli interni spartani, le frenate lunghe a pieno carico e il bagagliaio modesto.

Fiat Bravo

Entrambi i motori diesel e benzina sono affidabili, gli interni spaziosi e offre una buona sicurezza. I peggiori difetti sono la visibilità posteriore e le finiture spartane.

Alfa Romeo Giulietta

Erede della 147, offre delle buone prestazioni e un’ottima affidabilità. I difetti più marcati sono una visibilità limitata durante le manovre e un abitacolo e un bagagliaio di dimensioni piuttosto contenute.

Alfa Romeo MiTo

In vendita dal 2008, questa auto si basa sulla meccanica della Grande Punto. Ha una buona tenuta di strada e prestazioni soddisfacenti, mentre i suoi principali difetti sono la rumorosità del sedile di guida, problemi con il Multiair 1.4 e con il sistema Blue&me.

Audi A3

L’Audi A3 è una macchina affidabile, piacevole da guidare e che offre buone prestazioni. È una compatta premium e ha i suoi punti di forza nelle finiture.

Fonte: QuattroRuote

Se ti interessa non perderti i prossimi articoli. La lista di auto usate si allunga. Poco alla volta vedremo tutti i principali modelli così potrai scegliere senza esitazioni. Se questo articolo ti è piaciuto leggi anche: “Auto Usate: il problema del prezzo” e “5 aspetti da considerare quando acquisti un’auto usata”.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *