Desideri acquistare un auto usata a Torino e non sai a chi rivolgerti? Hai mai pensato di provare a guardare su internet?
Grazie al web il mercato dei veicoli usati è in continua espansione. Ma non è l’unico vantaggio che la rete ha portato al mondo delle auto di seconda mano
-
Innanzitutto, internet ha reso possibile la creazione di veri e propri portali in cui pubblicare e ricercare macchine usate. Lo scambio avviene tra privati o tra concessionari e privati, e permette una vasta scelta sia come modelli, sia per regione geografica.
-
I numerosi siti rendono le informazioni più trasparenti. Oggi, infatti, è veramente facile comparare prezzi e individuare un’offerta realmente vantaggiosa, proprio grazie alla vasta proposta del web.
-
Internet permette di visionare moltissime auto restando comodamente seduti a casa e di contattare solamente quelle a cui sei realmente interessato, un bel risparmio di tempo, no?
5 passaggi per acquistare un auto usata online
Cercare un auto usata in rete è semplice e veloce, basta usare qualche piccola accortezza, per non incappare in spiacevoli situazioni:
-
Scegli il portale di annunci giusto. La cosa migliore e trovarne uno focalizzato sulla tua città come www.torinoaffari.it, assicurati che si tratti di un sito serio, quindi, dai un’occhiata all’età del portale, alla tipologia di inserzioni inserite e ad eventuali commenti.
-
Sfrutta le potenzialità della ricerca avanzata. Se hai già in mente cosa cerchi, allora semplificati la vita. Ad esempio, tipologia di veicolo: auto, motociclo o camion?
-
Scegli annunci seri. Più è dettagliato e corredato di immagini più hai probabilità che si tratti di un’inserzione seria e reale. Le truffe sono sempre dietro l’angolo soprattutto sul web, quindi fai attenzione.
-
Compara i prezzi. Hai trovato un’inserzione interessante? Ottimo! Prima di contattare il proprietario, verifica che si tratti di un’offerta realmente vantaggiosa, andando a controllare il prezzo di mercato della macchina con le stesse caratteristiche su un portale dedicato. Esistono diversi siti che offrono questo servizio, uno tra tutti è Quattroruote.
-
Contatta il proprietario, ma attenzione: è sempre bene effettuare una verifica chiamando un esperto di tua fiducia in grado di individuare eventuali danni o difetti nascosti.
Se invece, vuoi vendere la tua auto usata, guarda qui.