Auto Usate Torino: le auto nuova o usata?

20

Nuovo o usato? Questo è il dilemma! Stai pensando di cambiare macchina? Guardi con gli occhioni dolci verso le concessionarie dalle vetrine piene di auto nuove e fiammanti, ma poi rifletti sull’acquisto di un’auto usata. Torino offre molte possibilità per chi cerca veicoli di seconda mano. I siti focalizzati sul territorio piemontese che pubblicano annunci di usato come Torino Affari (www.torinoaffari.it) sono seri e ben costruiti. Ti permettono di cercare velocemente la macchina che fa per te e di contattare il proprietario.

Ma il dubbio rimane! Nuovo o usato?

Tieni conto di

Sei nella fase critica della scelta, ecco quali fattori ti possono aiutare a decidere:

  • Il budget. Quanto vuoi spendere? Preferisci risparmiare?

  • Il valore dell’auto. Che cos’è per te una macchina? Un modo per muoversi in città e andare a lavoro o uno status symbol?

Bastano queste due risposte se ti stai orientando verso una vettura nuova fiammante o un confortevole veicolo usato.

Auto usata vs auto nuove

Mettiamo a confronto due vetture identiche, stessa marca, stesso modello. Oltre al prezzo d’acquisto, ovviamente una costa meno e l’altra di più, quali sono i pro e i contro delle due auto?

  • Personalizzazione. Un veicolo usato devi prenderlo così com’è senza alcuna possibilità di cambiarne interni, colori e altre componenti aggiuntive. Quello nuovo invece lo scegli così come più ti piace.

  • Svalutazione. Dopo il primo anno la vettura nuova ha perso quasi metà del suo valore e se dovessi rivenderla non potresti mai richiedere lo stesso prezzo di acquisto. Quella usata l’hai già comprata svalutata!

  • Garanzia. Una vettura nuova è garantita dal concessionario che te l’ha venduta, mentre per quanto riguarda l’usato, sei tu stesso che devi accertarti che il veicolo sia in buono stato e che il venditore non ti stia cercando di vendere un bidone.

In generale, con un’auto usata risparmi e se fai attenzione puoi acquistare un veicolo in ottimo stato a un prezzo decisamente favorevole! Se invece, vuoi vendere la tua macchina leggi “Auto Usate Torino: ecco come vendere online la tua macchina”.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *