Auto Usate Torino: 3 mosse per risparmiare sulla tua assicurazione auto

assicurazioni_auto

Auto Usate Torino: usata o meno, l’auto è un bene costoso, non solo per la spesa d’acquisto, ma anche per quanto riguarda la sua manutenzione. Come fare dunque per contenere i costi e risparmiare?

Tra bollo, revisione e benzina, ogni anno la nostra macchina ci costa in media 4.500 €! L’assicurazione è di certo una delle voci di spesa più rilevanti. Ogni anno, un giovane trentenne , in quinta categoria, spende all’incirca 650 € per assicurare la sua utilitaria. Considerando la media degli stipendi attuali, al nostro giovanotto parte più di metà mensilità per mettere su strada il veicolo in tutta sicurezza!

La buona notizia, però, è che si può risparmiare! Facendo un po’ attenzione, informandosi meglio sui prodotti assicurativi e rivolgendosi ad esperti del risparmio, come Supermoney, riuscirai anche tu a ridurre il costo della tua assicurazione auto.

Scegli online, ma attento alle truffe!

Le assicurazioni online offrono condizioni più vantaggiose rispetto a quelle tradizionali, grazie ai minori costi che devono sostenere. Sono ideali, quindi, per risparmiare, ma sempre con le dovute attenzioni! Per evitare rischi, controlla sul sito Ivass quali sono le compagnie autorizzate ad operare in Italia.

Garanzie accessorie sì, ma in modo intelligente!

C’è la copertura Rca e poi tante garanzie accessorie, valuta tu quale potrebbe esserti utile. Si tratta di un’auto nuova e fiammante o una sgangherata, che speri che non ti lasci a piedi mentre stai andando a lavoro? Vale la pena inserire la Polizza Furto e Incendio?

Scatola nera, non è così malvagia l’idea!

Per chi non la conosce, si tratta di un dispositivo in grado di monitorare il comportamento alla guida, registrando le attività e inviando un feedback alla compagnia. A chi sceglie d’istallarla, l’assicurazione offre condizioni più vantaggiose, consentendoti di risparmiare quasi un centinaio d’euro.

Ridurre i costi dell’assicurazione auto si può! Basta stare attenti a qualche accortezza e i risultati si vedono subito!

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *