Albero di Natale 2014? Originale e low cost!

albero-di-natale-vendita case torino

Natale senza albero non è Natale! Tradizionale, originale, di materiali riciclati, bicolore o arcobaleno, il pino addobbato è il simbolo delle feste invernali, impossibile rinunciarci. Anche in tempi di crisi, raccoglie attorno a sé tutta la famiglia e ci ricorda il piacere di stare assieme, non solo per condividere i regali ma anche per gustarsi un momento con i propri cari.

Di idee per addobbarlo ce ne sono tante, ognuno fa a modo suo, l’importante è che sia personale e speciale per te! Ecco qualche spunto low cost per un albero di Natale su misura.

Palline rivestite di carta di giornale

Sono necessarie vecchie palline, fogli di giornale, colla vinilica, pennello e ciotolina con acqua. Mescola un po’ di colla con un po’ acqua, le proporzioni di solito sono 1 a 2. Ora immergi un pezzo di giornale nella ciotola e applicalo sulla pallina, fai aderire la carta alla superficie aiutandoti con il pennello. Aggiungi altri pezzi di giornale fino a coprire la pallina e poi lascia asciugare.

Palline di corda

Il risultato è d’effetto e molto gradevole. Per farlo, ti serve della corda, dei palloncini, una ciotola con acqua, colla vinilica e colori a tempera. Gonfia i palloncini ad aria, all’incirca della grandezza di una pallina. Mescola la colla con l’acqua con un rapporto sempre 2 a 1, immergi, poi, la corda nella colla e arrotola attorno al palloncino. Lascia asciugare e passa a dipingere la corda del colore che più ti piace. Quando il colore è asciutto puoi bucare il palloncino e la pallina di Natale è pronta!

Palline di frutta secca

Fai seccare delle fette sottili di limone, arancio, mandarino, pompelmo e attaccale ad un cordino con una stecca di cannella, due bacche di ginepro e un fiocchetto. No, non è la ricetta della nonna, ma una decorazione originale per il tuo albero!

Palline con le calze

Servono palline che non ti piacciono più, calze colorate che non usi, ago e filo. Rivesti le palline con le calze, infila la pallina e cuci l’estremità della stoffa per contenerla, in questo modo riesci ad utilizzare la stessa calza per più palline.

Ora non ti resta che metterti all’opera!

La fine dell’anno è anche il momento per i buoni propositi e per i nuovi progetti. Come ad esempio, quello di acquistare un appartamento. Se cerchi casa nel 2015, Torino Affari ha tante buone occasioni, perfette per un investimento e per realizzare il tuo futuro nido. Cerca su vendita case Torino, la tua abitazione dei sogni!

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *