Auto Usate Torino: cosa scelgono uomini e donne

auto usate torino

Auto Usate Torino: la scelta della macchina è una questione di genere. Se gli uomini guardano alle prestazioni, le donne, invece, sono più attente ai costi di gestione.

Il portale TrueCar.com ha condotto un’interessante ricerca sulle preferenze di uomini e donne sull’acquisto delle auto usate. I dati della ricerca hanno confermato una serie di luoghi comuni scontati e prevedibili, secondo cui la quasi totalità del genere maschile si orienta verso vetture sportive e scattanti, mentre il mondo femminile è più attento ai costi e preferisce, perciò, auto di segmento inferiore e dai consumi contenuti.

L’automobile assume quindi due significati opposti, se per gli uomini è un bene emozionale, associato allo status sociale e alla persona, per le donne si tratta di un oggetto prima di tutto utilitaristico. A confermarlo sono gli acquisti delle auto stesse, mentre le donne non superano i 20.000 € per un veicolo, gli uomini sono pronti a spenderne molti di più.

Nell’indagine è stato chiesto, poi, di indicare il proprio marchio preferito e gli uomini non hanno lasciato spazio a dubbi di alcun genere sui loro gusti. Al primo posto svetta il brand Ferrari, scelto dal 92,5% degli intervistati, seguito da Bentley, 83,4%, e Maserati 82,8%. La classifica prosegue con il brand Porche, 76,5%, e con quello Jaguar, 73,9%. Totalmente diversi sono i risultati per le donne, che scelgono case molto diverse, come Mini, Nissan, Kia, Volvo e Volkswagen.

Le differenze dei generi, quindi, si riflettono anche sul mercato delle auto di seconda mano. Emerge così evidente, che nonostante la crisi, l’auto resta un bene a cui gli uomini faticano a rinunciare e che ancora oggi, rappresenta lo stato sociale e l’immagine di chi la guida. 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *