Affitto appartamenti Torino: affitti in aumento in tutta Italia

affitto-appartamenti-torino

Affitti appartamenti Torino: nel primo trimestre del 2014, i prezzi degli affitti in Italia sono aumentati dello 0,7%, in linea con gli ultimi sei mesi dello scorso anno. Rispetto al 2013, vivere in affitto costa 2,8% in più.

La ricerca è stata condotta da Mioaffitto.it un portale che si occupa da anni di immobili in locazione. I dati evidenziano come, solo in un mese, da febbraio a marzo di quest’anno, gli importi siano aumentati dell’1,2 %. A quanto pare nel mese di marzo 2014, il prezzo medio di una mensilità è di 786 euro, 5 euro in più rispetto a gennaio.

Gli Affitti nelle città italiane

Milano è la città più cara di tutta Italia. Ogni inquilino paga 0,9% in più rispetto al primo mese dell’anno e 7% in più rispetto ad aprile 2013, arrivando a spendere di affitto mensile anche 1838 euro.

La Sicilia, invece, si conferma come la regione più economica dello stivale e tra le provincie italiane è Ragusa la meno cara, dove il canone mensile per un affitto si aggira intorno ai 398 euro.

Le uniche provincie in controtendenza sono Firenze e Genova, con una diminuzione degli affitti dello 0,2% negli ultimi tre mesi.

Insomma, nonostante la crisi, i prezzi dei canoni di affitto non sembrano diminuire e il costo della vita non si è ancora adeguato alle possibilità degli italiani. Sempre più famiglie faticano ad arrivare a fine mese e lo Stato si trova a dover intervenire con piani di aiuto e alloggi popolari.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *