Offerte Lavoro Torino: il curriculum vitae

lavorodisoccupazione

Il curriculum vitae è il nostro biglietto da visita per rispondere in modo efficacie alle offerte di lavoro ed essere presi in considerazione dalle aziende.

Come scrivere un curriculum che salti subito all’occhio?

Il curriculum vitae deve essere essenziale, pulito e privo di fronzoli. Nessuna informazione superflua, ma solo cose mirate che possono realmente interessare chi lo legge.

Uno dei modelli di cv che va per la maggiore è il formato europeo, riconosciuto come formato standard in tutti i paesi dell’unione. Puoi decidere di adottare questo modello oppure di prendere spunto per redarre il tuo curriculum.

Il formato europeo è suddiviso in sezioni: generalità, studi, esperienze lavorative, conoscenze informatiche, conoscenze linguistiche, altre conoscenze, interessi, patente.

All’inizio di ogni curriculum va inserita la propria immagine e le proprie generalità. Successivamente si elencano gli studi effettuati e le esperienze lavorative, sempre dalle più recenti a quelle meno recenti.

Altre informazioni d’interesse per chi ha pubblicato l’offerta di lavoro sono le tue conoscenze informatiche e le lingue. Nella sezione riguardante le conoscenze informatiche devi inserire i sistemi operativi che sai utilizzare, i programmi che conosci (pacchetto office, photoshop, etc), i browser internet. Sia per queste che per le lingue, scrivi a fianco sempre il livello della tua conoscenza (sufficiente, discreto, buono, ottimo) per far capire subito cosa si possono aspettare da te.

Sii conciso e ordinato, il curriculum non dovrebbe essere più lungo di una pagina, una pagina e mezza e ricordati che i cv non scritti correttamente vengono subito scartati!

In bocca al lupo!

 

 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *