Auto usate Torino: i numeri del 2013

 RC-auto-in-tanti-non-la-pagano-piu_h_partb

L’Italia in tempi di crisi punta sull’usato e il mercato delle autovetture di seconda mano continua a crescere.

In un momento in cui i produttori di automobili lamentano una forte crisi delle vendite e che, nonostante gli incentivi e le promozioni, sempre meno italiani acquistino auto, ecco che il mercato dell’usato segna punti positivi!

Secondo l’analisi statistica condotta dall’Automobile Club d’Italia, che ogni mese pubblica “Auto-Trend” una sorta di bollettino sul mercato dell’automobile, il 2013 si è chiuso positivamente per il mercato dell’usato delle autovetture.

I dati parlano di un +0,5% rispetto all’anno precedente del numero di passaggi di proprietà delle automobili, escludendo le mini volture, quei trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente.

Secondo la recente stima, nel mese di dicembre 2013, sembra che su 100 auto nuove ne sono state vendute 217 usate, mentre in media nell’anno il numero di unità usate è 192 contro le 100 nuove.

Se cerchi auto usate a Torino o vuoi vendere il tuo veicolo, Torino Affari ti aiuta! Sfoglia i nostri annunci concentrati su città e provincia e non perderti le ultime offerte!

 

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *