La Falchera: al via il progetto di riqualificazione

 

800px-falchera_da_superga

è passato il programma di riqualificazione urbana che ha per protagonista la Falchera, quartiere della periferia nord di Torino.

Già inserito nel programma elettorale del sindaco Fassino, il punto di riqualificare aree urbane periferiche e non solo centrali. Il fascicolo riguardante la Falchera è stato presentato dalla Città di Torino all’Anci e al ministero delle Infrastrutture nell’ambito del Piano Città, programma di riqualificazione urbana che stanzia 2 miliardi di euro di fondi.

Il progetto presentato ha avuto accesso ai finanziamenti in quanto risponde alle due condizioni qualificanti di immediata cantierabilità e di partecipazione dei privati.

Il piano prevede interventi strutturali per migliorare l’urbanizzazione e la viabilità, progetti di edilizia residenziale e social housing. Nel fascicolo approvato è compresa anche una rigenerazione dell’area verde, oggi in degrado e un intervento sul sistema energetico di edifici scolastici ed abitazioni.

Così anche l’area nord di Torino viene riqualificata, con grande piacere dei cittadini che entusiasti accolgono questa notizia. E giustamente, perché la periferia fa parte di una città quanto il suo centro! Favorevoli tutti quindi all’intervento per migliorare la vivibilità della Falchera.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *