Proteggere la propria casa con una buona porta blindata

Saper scegliere una porta blindata è di fondamentale importanza per la protezione della propria casa.
Una porta blindata è costituita da elementi base ai quali si possono aggiungere altri elementi opzionali, come:  il telaio, il controtelaio, le cerniere, il longarone, la maniglia, le aste di chiusura.
La serratura, il cilindro di sicurezza, il defender magnetico, i pannelli interni ed esterni, le zanche ed i montanti, sono gli elementi che garantiscono la sicurezza antieffrazione.
I materiali di costituzione delle porte blindate possono essere diversi da un punto di vista sia estetico che della funzionalità. I pannelli possono essere in legno di diversa lavorazione e comprendere parti in vetro blindato e antiproiettile.
Per i portoncini di ingresso, si possono utilizzare materiali più adatti a resistere alle intemperie come l’alluminio, l’acciaio o il PVC.  La struttura del telaio che garantisce la sicurezza è sempre in acciaio.
Per garantire la migliore resistenza ai tentativi di effrazione, il telaio della porta blindata viene fissato al muro grazie a delle zanche di acciaio di 10-20 cm presenti sui bordi, inserite nel muro e bloccate con cemento.
Nei casi in cui la struttura del muro non sia particolarmente resistente come nei condomini costruiti con “forati”, si può prevedere un intervento di rinforzo della stessa.

Abbiamo chiesto un parere alla ditta PUNTO LEGNO SRL, situata a Villar Dora (TO) in Via Cuminie 10, che si descrive così:

Presso lo showroom della ditta Punto Legno situata a Villar Dora (provincia di Torino, Val di Susa) troverete un’ampia gamma di soluzioni su misura per la vostra abitazione o il vostro ufficio sempre in linea con le vostre esigenze.
L’azienda trasforma, da molti anni, i vostri desideri in realtà occupandosi di porte interne e blindate, finestre e infissi in legno, serramenti in pvc, pavimenti in legno, parquet, ferramenta e tutto per il bricolage, top da cucina e accessori.
La classe e la sicurezza trovano un valido connubio nei prodotti realizzati da Punto Legno. I portoncini blindati montano cilindri europei con dispositivo antistrappo, è possibile dotarle di serrature di sicurezza a doppia mappa.
La coibentazione interna con materiale ignifugo garantisce elevati standard di isolamento.
La personalizzazione permette di installare sui portoni una grande varietà di pannelli lamellari per trovare la perfetta integrazione con qualsiasi contesto architettonico, intarsi e decorazioni ne valorizzano la resa estetica.
Le finiture vengono impreziosite con pomoli e maniglie di pregiata fattura.
Da Punto Legno troverete portoncini blindati di marchi come Okey Porte.”

Contatti
PUNTO LEGNO SRL
10040 Villar Dora (TO) – Via Cuminie 10
Tel: 011 9352708

info@puntolegnovillardora.com
puntolegno@yahoo.it

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *