Ecco gli hobby irrinunciabili che bisogna assolutamente provare nella vita

Dedicarsi a un hobby è di certo il modo migliore per vivere il proprio tempo libero. Dal cake design al giardinaggio, dall’antiquariato al riciclo creativo, ce ne sono migliaia tra cui scegliere a seconda delle proprie capacità e delle proprie aspirazioni.

Tra gli hobby già diffusi ci sono di certo quelli in cucina, appetitosi e golosi. Tra tutti sta prendendo piede soprattutto il cake design, per la gioia degli amanti dei dolci creativi. Ispirandosi alla natura, allo sport e alla fiabe, si possono preparare cupcakes, minicake, cookies e torte dalle forme e decorazioni più varie e curiose, non solo per le occasioni importanti.

Collezionismo d’epoca
È uno degli hobby più antichi del mondo, che appassiona migliaia di persone di tutte le età, ma adatto soprattutto ai nostalgici del passato e ai vintage addicted. Molti sono riusciti a trasformare questo passatempo in un vero e proprio lavoro, organizzando mercatini di antiquariato ed eventi per il baratto oppure investendo il proprio tempo alla ricerca di oggetti introvabili e spesso dal valore inestimabile.

Giardinaggio
Anche quella del pollice verde è un’antica passione, spesso tramandata di padre, o madre, in figlio. Fare giardinaggio non implica necessariamente avere a disposizione un giardino: basta un terrazzo o anche solo una finestra in casa per potersi dedicare a questa attività bella e gratificante, oltre che rilassante. È stato, infatti, dimostrato che prendersi cura anche di una sola pianta aiuta a ridurre notevolmente lo stress e a migliorare l’umore.

Riciclo creativo
È rilassante, vi fa mettere in gioco con la vostra fantasia ed è anche molto utile perché fa risparmiare. Si tratta del riciclo creativo, con il quale oggetti che andrebbero dritti al macero possono rinascere con nuove vesti, trasformandosi in borse, gioielli, prodotti di uso quotidiano e complementi d’arredo. Persino gli scarti di cibo possono essere adoperati per progetti diversi. Insomma, per chi non vuole buttare via nulla questa attività è un vero e proprio toccasana.

Taglio e cucito, Ricamo, Macramè
Questo è l’hobby in assoluto più diffuso, ci permette  di realizzare dei manufatti originali che arricchiranno la nostra casa e renderanno felici chi li riceve in dono. Ne abbiamo parlato con “Cuci e Crea”, l’Atelier per chi ama l’artigianato e gli oggetti fatti a mano, sito in Torino in Via Marsigli 5/a, guidato dalla grande esperienza della Sig.ra Lia Guagliardo, che descrive così la sua attività.
L’Atelier Cuci e Crea è un punto di riferimento a Torino per tutti gli appassionati del genere. La cura di sempre, la passione e la qualità dei materiali, l’originalità dei pezzi unici contraddistinguono le creazioni di Lia Gagliardo. Si organizzano corsi  per tutti i livelli, diurni e serali, di Taglio e cucito, ricamo, arredo casa, articoli regalo, ricamo tessuti, corredi, macramè e tante altre creazioni rigorosamente fatte a mano!!!

Per informazioni e contatti: 
ATELIER CUCI E CREA
Via Marsigli 5/a Torino
tel 335.668.81.48
pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/category/Sewer-Service/Atelier-Cuci-e-Crea-124046384392661/

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *