Il cambio gomme stagionale è molto importante

E’ davvero importante scegliere pneumatici adatti alla stagione. Ciò significa guidare con pneumatici estivi nei mesi caldi, e con quelli invernali quando fa freddo, ottenendo così la sicurezza e le prestazioni di guida durante tutto l’anno.

L’elemento più importante sulla scelta dello pneumatico adeguato è la temperatura. Quando la temperatura stagionale scende sotto i 7 °C, è tempo di passare agli pneumatici invernali. Gli pneumatici invernali offrono ottime prestazioni in tutte le condizioni meteo fredde, dalla neve al ghiaccio, sia con strade bagnate e a quelle asciutte ma con temperature fredde.Quando le temperature invece salgono oltre i 7°C, è importante equipaggiare il proprio veicolo con pneumatici estivi. Al contrario degli invernali, infatti, gli pneumatici estivi in caso di temperature calde offrono maggiore aderenza sulle strade asciutte e bagnate, un’elevata stabilità in curva e chilometraggi ottimali.
Gli pneumatici all season, comunemente chiamati anche quattro stagioni, consentono una guida sicura e maneggevole durante tutto l’anno e in particolari condizioni, ma con alcuni compromessi dovuti alle specifiche caratteristiche estive e invernali. Sono ideali per chi non deve affrontare strade con condizioni climatiche più estreme.

Le condizioni meteo variano costantemente durante l’anno, influendo sulle condizioni di guida su strada e quindi sulla sicurezza e sulle performance. Per questo è opportuno equipaggiare il proprio veicolo con pneumatici adeguati alla stagione. In alcuni Paesi, come in Italia, la sostituzione degli pneumatici è obbligatoria per legge. In questa sezione, parleremo delle principali differenze tra le tre categorie di pneumatici: estivi, invernali e quattro stagioni.

Nata dalla passione per i motori e per il mondo della meccanica, FCS Torino è una realtà ormai consolidata e un punto di riferimento per tutti gli automobilisti della città di Torino e della sua provincia.
Dal 2011, l’impegno e la dedizione che infondiamo quotidianamente nel nostro lavoro, ci hanno consentito di registrare una crescita costante in termini di clienti e di vetture assistite.
Il segreto del nostro successo è semplice: amiamo ciò che facciamo e cerchiamo di offrire ai nostri clienti il meglio in termini di qualità e di assistenza. La gestione di una vettura non sempre è agevole e immediata, spesso ci si imbatte in problematiche e aspetti di varia natura. La nostra officina è organizzata in maniera tale da poter offrire un’assistenza a 360°. Grazie ad un team di professionisti in costante aggiornamento e ad una struttura attrezzata ad affrontare ogni evenienza, siamo in grado di gestire qualsiasi problematica affligga il tuo autoveicolo.
Indipendentemente dalla tua esigenza, sia essa ordinaria od occasionale, puoi rivolgerti ad FCS Torino in piena tranquillità con la consapevolezza di affidare la tua auto e soprattutto la tua sicurezza nelle mani di veri esperti del settore.

per info e contatti

FCS Torino srl
Corso Peschiera, 175/B 10141 – Torino (TO)
Telefono: 011.38 27 195
e-mail: info@fcstorino.it
I nostri Social: Facebook – Instagram
Orari di Apertura:
lunedì – venerdì: 8-12 / 14-19 – sabato: 8-12

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *