Come scegliere gli infissi?

Grazie alle loro caratteristiche di leggerezza, economicità e durabilità, i serramenti in alluminio sono una scelta vantaggiosa nell’edilizia contemporanea.

I serramenti in alluminio si distinguono per la perfezione costruttiva, la pianificazione moderna e la resistenza, offrendo alta estetica e funzionalità. Inoltre, la compatibilità permette varie combinazioni.

Nella stagione del riscaldamento, per colpa di quegli spifferi, si disperde dalle finestre in media il 23% dell’energia normalmente utilizzata per riscaldare la propria abitazione. Questo valore di dispersione, detto anche “trasmittanza”, può essere ridotto a seconda del materiale con cui è realizzato il serramento e dal tipo di vetro utilizzato. Più basso è il valore di trasmittanza, maggiore è l’isolamento, e quindi anche il comfort, all’interno della vostra casa.
Per questo motivo la finestra è uno degli elementi più importanti della casa e trovare quella perfetta non è un lavoro semplice.

E’ fondamentale stabilire sin dall’inizio quali prestazioni si vogliono ottenere anche in relazione al contesto in cui si trova la casa, e solo alla fine scegliere il materiale più adatto. Le principali prestazioni della finestra sono le seguenti:
1) tenuta all’aria, all’acqua e al carico del vento
2) isolamento termico
3) isolamento acustico
4) sicurezza
5) funzionalità

La posa in opera

Un altro aspetto di fondamentale importanza è la corretta posa in opera delle finestre. Il rischio, altrimenti, è vanificare le prestazioni energetiche degli infissi. Quindi occorre prestare attenzione alla perfetta sigillatura dei giunti, ad esempio con nastri adesivi autoespandenti in grado di tappare tutte le fessure.
Anche i cassonetti vanno isolati con materiali adatti.

IN COLLABORAZIONE CON:

El.mec s.r.l. Serramenti Torino
Tel: 011 9481813
Email: preventivi@serramentitorino.it

EL.MEC Sede Produttiva
Via Poirino, 30
10040 Pralormo (TO)
Tel: 011 948 1813
Email: preventivi@serramentitorino.it

La nostra azienda, El.mec Serramenti Torino, specializzata da due generazioni nella lavorazione dei profilati in alluminio, fabbrica serramenti e infissi ad alto isolamento termo-acustico.
Produciamo, vendiamo e installiamo finestre ad anta, finestre scorrevoli, facciate continue, porte e portoncini. Ogni serramento viene progettato e realizzato su misura in funzione delle esigenze del cliente. Utilizziamo esclusivamente i profili in alluminio a taglio termico ad alta efficienza e basso impatto ambientale di Fresia Alluminio, garantendo alla nostra clientela qualità e professionalità made in Italy. I nostri serramenti vengono posati da serramentisti altamente qualificati, con decennale esperienza nel campo del serramento.
Se cercate un partner per la realizzazione dei vostri infissi a Torino e provincia, non esitate a farci visita nella nostra Showroom di serramenti a Moncalieri o chiamate il numero 011 9481813 per essere contattati dai nostri tecnici: richiedete un preventivo gratuito, per conoscere i prezzi dei nostri serramenti.

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *