Il trasloco? Che stress!!!

Il trasloco è la terza causa di stress psicologico dopo il lutto e la separazione,
cambiare fa sempre paura, ma non è detto che le novità portino solo disagi.
Ecco alcuni suggerimenti per vivere al meglio ciò che un trasloco comporta e ridurre al minimo lo stress psico-fisiologico.

  • No alla fretta. Non improvvisate né rimandate troppo: ridurvi a fare tutto gli ultimi giorni aumenta solo lo stress e la mole di lavoro. Inoltre non vi permetterà di metabolizzare a sufficienza e con calma il futuro cambiamento che in tal modo vi sembrerà ancora più duro.
  • Acquisti sbagliati. Non abbiate fretta di sistemare subito ogni cosa al suo posto o di comperare nuovi oggetti per la casa: osservate con calma la vostra nuova residenza…Vivetela giorno per giorno e sentirete che a poco a poco troverete gli accorgimenti giusti per arredare, le idee migliori per impreziosire gli spazi.
  • Farsi influenzare. Non delegate le decisioni importanti. Le scelte che farete in merito alle modalità e ai tempi per spostare voi stessi e i mobili materialmente da un luogo all’altro vanno scelti con calma e senza i consigli di nessuno: si tratta della vostra nuova vita e spetterà solo a voi decidere come gestirla.
    Le cose da fare:
  • Via il superfluo. Cogliere l’occasione per rinnovarvi: disfatevi di ciò che non serve o che non vi piace…È il momento giusto per lasciarsi alle spalle tutto ciò che non desiderate più.
  • Vivi come in vacanza. Vivete i momentanei disagi come una specie di vacanza: dovete farvi le valige e stare in albergo o da un amico per un po’? Mettete dentro l’essenziale e cercate di godervi i giorni di passaggio come sospesi tra una casa e l’altra, curiosi di ciò che succederà.
  • Ambientati adagio. Se state cambiando anche quartiere o città concedetevi del tempo per ambientarvi e conoscere con calma la vostra nuova zona: anche prima di stabilirvi definitivamente, girate per le strade, entrate nei negozi, cercate di adocchiare i ristoranti, biblioteche, parchi e tutto ciò che potrà esservi utile in futuro.La cosa migliore, in ogni caso, è affidarsi ad aziende esperte nel settore.

IN COLLABORAZIONE CON
LA MOLE SERVIZI srls
sede logistica Lauriano
tel: 349.6970352 – 335.5948880
Trasporti,traslochi e affini per imprese e privati
Lavori di falegnameria, magazzinaggio, deposito merci e complementari, servizio di autoscala, ritiro e consegna merci, servizio di facchinaggio,
imballaggio contenuto mobili e mobili su misura

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *