Bellaria Igea Marina, una località balneare ideale!

Bellaria Igea Marina è fin dagli inizi del Novecento una delle più importanti località balneari dell’Adriatico. Insignita della Bandiera Blu per la qualità ambientale e dei servizi, è stata riconosciuta per due anni consecutivi luogo ideale per l’accoglienza che operatori e cittadini sanno rivolgere agli ospiti.

I parchi, gli spettacoli, le strutture sportive, lo shopping nelle accoglienti isole pedonali, i tanti cocktail-bar e ristoranti, le moderne strutture alberghiere rendono piacevole la vacanza. Il mare di basso fondale, la spiaggia ben attrezzata e con servizi adeguati, ne fanno una delle destinazioni più ricercate per il soggiorno balneare di famiglie con bambini.
Sia a Bellaria che a Igea Marina i viali del centro formano isole pedonali alberate, ideali per passeggiate e acquisti o semplicemente per rilassarsi.

Poco distante dal porto canale di Bellaria, s’incontra la Torre Saracena, costruita nel Seicento per far fronte alle continue invasioni dei pirati turchi. Al suo interno è ospitato il Museo delle Conchiglie, collezione malacologica ricca di interessanti reperti. Da non perdere anche il nuovo Museo della Storia e della Memoria di Bellaria Igea Marina.

Al termine della Via Panzini, a Bellaria Cagnona, si trova la Casa Rossa, dimora estiva dello scrittore Alfredo Panzini, oggetto di un recente restauro. Nel parco della villa, ogni estate hanno luogo incontri con scrittori e diversi eventi culturali.

Da non perdere
Agli amanti della natura si suggerisce di percorrere i “Sentieri per l’Uso“, una bella passeggiata lungo la pista ciclopedonale sull’argine del fiume Uso fino a San Mauro Pascoli. Sono circa sei chilometri dove è facile imbattersi in diverse specie di volatili, a volte di grossa taglia come l’Airone Cinerino o molto piccoli come il Martin Pescatore che nidifica in questa zona. Bellissimo!
In collaborazione con:
Hotel TrePini
Viale Panzini, 98 – 47814 Bellaria (RN)
Tel. +39 0541 344291 , 331 6144110
email: info@hoteltrepini.com

TorinoAffari - SubitoBusiness TORINO ha tante cose da offrire: Eventi, emozioni, informazione, incontri...
Ma ha anche tantissime cose da vendere e comprare! Scoprile adesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *